B Maschile
sabato 4 maggio 2019
VOLLEY
L’Itas Trentino Under 20 chiude il campionato al terzo posto

Il sogno di disputare i Play Off Promozione per la Serie A3 svanisce proprio sulla linea del traguardo per l’Itas Trentino Under 20. Perdendo per 3-1 a Concorezzo stasera nell’ultimo turno di regular season del girone B del campionato di Serie B, i giovani gialloblù hanno infatti ceduto il secondo posto occupato per buona parte della stagione allo Scanzorosciate (a segno oggi per 3-1 su Vittorio Veneto), l’ultimo che garantiva l’accesso agli spareggi per salire di categoria.
La squadra di Francesco Conci ha così mandato in archivio con la sesta sconfitta stagionale (su ventisei partite giocate) un campionato vissuto però sempre da protagonista ed oltre ogni più rosea aspettativa, tenendo conto che alla vigilia del torneo Pizzini e compagni avevano come obiettivo principale la conferma nella serie.

«Non siamo riusciti a mettere la ciliegina sulla torta ad un campionato che ci ha regalato tantissime soddisfazioni - ha spiegato l'allenatore Francesco Conci - . La nostra prestazione non è stata all’altezza degli standard abituali, con troppi errori nel fondamentale dell’attacco e senza la necessaria determinazione. Sapevamo che ci sarebbe servito qualcosa in più rispetto a sabato scorso, ma evidentemente non abbiamo retto la pressione della posta in palio. La stagione di questo gruppo merita comunque una valutazione molto alta: adesso ci aspettano due settimane in cui tirare un po’ il fiato e prepararci al meglio per le finali giovanili».
A partire da lunedì il gruppo Under 20 potrà concentrarsi sulla preparazione delle Final Eight di Del Monte Junior League 2019, in programma fra il 23 ed il 26 maggio a Castellana Grotte (Bari).
Di seguito il tabellino della partita giocata stasera a Concorezzo.

Il tabellino


Centemero Concorezzo - Itas Trentino 3-1 (25-21, 25-21, 21-25, 25-22)
CENTEMERO CONCOREZZO: Guglielmana 3, Milani 13, Beggiolin, Masciadri 23, Fumagalli 9, Lanzilotta 11, Procopio (L). N.e. Pavan, Sicurello, Santambrogio, Speziale, Asnaghi (L). All. Claudio Gervasoni.
ITAS TRENTINO: Leoni 5, Simoni 6, Pizzini, Michieletto 19, Acuti 15, Poggio 3, Zanlucchi (L); Franceschini, Bonatesta 8, Dietre 3, Coser, Mussari, Marotta (L). N.e. De Giorgio. All. Francesco Conci.
ARBITRI: Donato e Notaro di Lamezia Terme.
DURATA SET: 25', 29', 26', 28'; tot: 1h 48'.
NOTE: Centemero Concorezzo: 8 muri, 6 ace, 16 errori in battuta, 11 errori azione, 39% in attacco, 57% (29%) in ricezione. Itas Trentino: 9 muri, 3 ace, 14 errori in battuta, 21 errori azione, 37% in attacco, 67% (42%) in ricezione.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,594 sec.

Inserire almeno 4 caratteri