B1 Femminile
giovedì 7 novembre 2019
VOLLEY
Argentario e Ata vogliono punti, ostacolo Ostiano per il Volano
di Paolo Trentini

C'è l'Ostiano tra le lagarine e la quarta vittoria di fila in campionato. Sabato, la partita di cartello della quarta giornata di campionato è quella che vede Ostiano e Volano sfidarsi per mantenere l'imbattibilità in campionato. Entrambe le squadre sono in seconda posizione appaiate a 8 punti e sinora hanno vinto tutti i confronti a loro disposizione. Dopo un avvio a gonfie vele, sabato una delle due formazioni sarà avanti all'altra di 1 o 3 punti e immediatamente dietro al Pav Udine, capoclassifica e pure lei imbattuta, attesa dal facile impegno contro l'Ezzelina Carinatese. Un successo in meno di per Bogatec e compagnia significherebbe rompere una maledizione nelle partite in trasferta che dura addirittura dallo scorso dicembre: l'ultima vittoria esterna da 3 punti del Volano è datata 1 dicembre 2018 al PalaBocchi contro l'Ata (0-3). Da allora, nelle restanti 8 partite disputate sono arrivate 6 sconfitte e due vittorie al tie break, l'ultima contro Altafratte il 26 ottobre scorso.
L'unica compagine che giocherà in casa è l'Argentario (ore 17 al PalaBocchi) opposto al Volta Mantovana Si tratta di un incontro nel quale le ragazze di Maurizio Moretti devono fare punti. La neopromossa e vincitrice del girone della Serie B2 in cui era inserito il Lagaris punta alla salvezza e ha accumulato 4 punti nelle prime 3 partite: uno in più delle argentelle che però anche nel “derby” contro il Volano hanno dimostrato di essere in crescita e dovranno confermarlo anche contro le mantovane. Si tratta di punti che cominciano ad avere un peso specifico maggiore anche se è prematuro parlare di sfida per la salvezza.

Più impegnativa la trasferta di domenica dell'Ata sul campo dell'Arena Volley. Le bianconere di Mongera scendono affrontano una squadra che sinora ha ottenuto 4 punti ma che tra le sue mura ha costruito le imprese che l'hanno portata al quinto posto dell'anno scorso. Proprio nella passata stagione le veronesi hanno perso soltanto 3 volte in casa, l'ultima il 16 marzo contro l'Anthea Vicenza e non saranno un cliente facile.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,125 sec.

Inserire almeno 4 caratteri