volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C e D

Inizia con un ko il campionato della Più Volley Bolzano

Inizia con una sconfitta il campionato regionale di serie C per le ragazze della Più Volley Effizient di coach Paolo Bianchi, battute in casa per 3-1 (21-25, 17-25, 25-18, 16-25) dalla Bassa Vallagarina. Già alla vigilia si sapeva che sarebbe stata una partita difficile, in quanto le trentine di coach Guido Guzzo avevano offerto ottime prestazioni in Coppa Trentino-Alto Adige riuscendo a qualificarsi per la final four.
Tuttavia c’è un po’ di rammarico per non essere riusciti a portare il match almeno al tie-break: «In effetti dopo aver vinto bene il terzo parziale – commenta coach Paolo Bianchi – siamo rimasti in partita fino a metà del quarto nonostante un inizio in salita. Dal 5-10 infatti siamo riusciti a risalire fino al 13-13, poi però abbiamo subito un pesante break in ricezione e loro sono scappate. Adesso dobbiamo continuare a lavorare su questo fondamentale, cercando anche di evitare in futuro quegli errori banali senza i quali avremmo forse potuto raddrizzare il primo set. D’altronde il salto di categoria si fa sentire: in serie D con una prestazione del genere avremmo portato a casa punti, in C non basta. Sono comunque soddisfatto dell’impegno e della grinta dimostrata dalle mie atlete, e torniamo a lavorare in palestra con la consapevolezza di potercela giocare se saremo bravi a crescere di partita in partita».

Prima dell’esordio in campionato, il presidente della società Paolo Florio ha ricevuto nella palestra “Tambosi” la gradita visita dell’assessore comunale allo sport di Bolzano, Angelo Gennaccaro, e della presidente della circoscrizione Oltrisarco-Aslago, Miriam Canestrini. Entrambi hanno salutato le ragazze e lo staff, complimentandosi ancora per la promozione e augurando loro una stagione positiva.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,906 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video