volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B1 Femminile

Le trentine vanno a caccia di punti

Tutti a caccia di punti. La giornata in arrivo nella Serie B1 almeno sulla carta è favorevole alle squadre trentine che possono fare bottino pieno. Le avversarie sono tutte alla portata delle pallavoliste nostrane cui spetterà “soltanto” di mettere in campo la giusta determinazione per portare a casa il successo. Apre il sabato di gare l'Ata che al PalaBocchi (ore 18) attende l'Altafratte. Con due punti in 5 partite, frutto di due sconfitte casalinghe al tie break, il sestetto patavino si trova sostanzialmente nelle stesse condizioni delle ragazze di Mongera che però potranno contare sul loro pubblico. Il pomeriggio di domani può essere quello giusto per interrompere una striscia di sconfitte troppo lunga e brindare al primo successo dopo tanto tempo, oltre a guadagnare punti contro una rivale per la salvezza.
Discorso analogo per l'Argentario che a San Donà di Piave incontra l'Imoco Volley, cioè l'under 18 della squadra vincitrice dell'ultimo campionato di Serie A1. Lo scorso anno le venete sono arrivate penultime con 23 punti, uno in meno dell'Argentario che però venne sconfitto nella gara di andata a San Donà di Piave con il risultato di 3-1 prima di rifarsi nell'ultima giornata e ottenere la permanenza in categoria. Si può scommettere che Moretti e il suo staff cercheranno una salvezza meno sofferta e passa anche dalla vittoria di domani contro le giovanissime.
Turno ancora più agevole per il Volano che ospita l'Ezzelina Carinatese. Si tratta di una compagine ancora più giovane e composta interamente da giocatrici under 17 che non possono in alcun modo impensierire le lagarine, più esperte e fisicamente più prestanti. Bisoffi e compagne prolungheranno di una giornata la loro imbattibilità in campionato in attesa dello scontro al vertice di domenica 24 in casa del Pav Udine capolista.

Autore
Paolo Trentini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,848 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video