volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B1 Femminile

Il Volano vince e si porta in vetta. Stop per Argentario e Ata

Vittoria e primato da una parte, sconfitte e zone basse della classifica dall'altra. Il fine settimana è stato agrodolce per le formazioni trentine della B2. La parte dolce è quella del Volano, vittorioso come ampiamente previsto e prevedibile in tre set contro l'Ezzelina Carinatese. Quello che era meno prevedibile era che il Pav Udine, perdesse in casa contro Ostiano al tie break e lasciasse la testa della graduatoria proprio a favore delle lagarine. Il Volano con il successo di sabato scorso non solo è l'unica squadra ancora imbattuta, ma è salito a 14 punti: una lunghezza in più delle friulane che ora inseguono a 13. Il tutto prima della sfida diretta in programma sabato prossimo a Maniago.
La parte amara è quella di Argentario e Ata. Le argentelle hanno perso sul campo dell'Imoco Volley 3-1. La formazione under delle campionesse d'Italia si sta rivelando più tosta rispetto alla scorsa stagione, tanto che ha perso soltanto una volta a fronte di 4 vittorie compresa l'ultima. Vinto il primo set 27-29, l'Argentario ha dovuto arrendersi nei successivi tre, nei quali le veneziane hanno fatto valere il fattore campo e ribaltato il punteggio per portarsi a casa tre punti e lasciare le trentine al limite della zona rossa.
Brutta sconfitta, infine, per l'Ata che di fronte al proprio pubblico non è riuscita a opporre un'adeguata resistenza all'Altafratte. Un passivo pesante perché il sestetto padovano, fino a ieri a secco di vittorie, è una delle pretendenti alla salvezza e aver perso uno scontro diretto. Aver subito una sconfitta in uno scontro diretto, anche se a inizio campionato, pesa molto a livello mentale. Le bianconere rimangono così a zero punti in classifica e sabato alle 17 sono attese dal derby contro l'Argentario. Entrambe e squadre anelano alla vittoria, ma sono consapevoli che servono 3 punti.

Autore
Paolo Trentini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,844 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video