volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Femminile

Secondo successo per il Marzola, nuovo ko per il Lagaris

Scambio di posizioni tra Marzola e Lagaris. Con il successo delle poere e il passo falso delle roveretane, le due compagini si sono scambiate il posto in classifica: il Marzola con 5 punti è decimo, il Lagaris con 3 è dodicesimo. Non significa ancora nulla anche se una piccola frattura la graduatoria della Serie B2 la evidenzia. Sono i 3 punti che separano l'Orgiano, nono, dal San Vito che occupa la posizione immediatamente precedente. Sono tre punti, tutto può essere ribaltato nei prossimi 21 turni, anche perché in questa fase del torneo bastano due vittorie al tiebreak a decretare la distanza e affrontare le migliori significa una squadra che vuole salvarsi sul fondo della classifica. La microfrattura tra le prime otto e le restanti sei però c'è e bisognerà attendere i prossimi turni per vedere se si ricomporrà o se si evidenzierà in maniera più netta.
Intanto il Marzola è tornato a vincere. A due settimane di distanza dal successo in 5 set contro l'inglesina le ragazze allenate da coach Di Nardo hanno vinto in 3 set contro il Vidata Verona. Una vittoria sudata, con le scaligere sempre in partita e nel secondo set Tuller e compagne hanno dovuto fare gli straordinari per mettere a terra il pallone del 30-28 e portarsi sul 2-0. Anche negli altri due parziali disputati a Gabbiolo il Marzola ha sempre avuto la meglio col medesimo risultato di 25-20 e ha ottenuto la seconda vittoria in campionato.
Discorso inverso per il Lagaris, quasi mai in partita sul campo del Montorio confermatasi una delle formazioni più in forma in questa prima parte di campionato. Le veronesi hanno sempre avuto il controllo della partita mentre le roveretane sono sempre state costrette a inseguire senza mai poter impensierire le avversarie. L'occasione per rifarsi arriva già sabato prossimo: a Rovereto è atteso il Neruda, ultimo in classifica.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,844 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video