volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C e D

Più Volley Effizient sconfitta a Mezzocorona solo al tie break

Bella prestazione e primo punto stagionale per le ragazze della Più Volley Effizient di coach Paolo Bianchi, che sul difficile campo di Mezzocorona tengono testa alle forti padrone di casa della Rotalvolley, arrendendosi solo al tie-break: 25-23, 17-25, 25-23, 14-25, 15-10 il punteggio a favore delle trentine.
Resta un pizzico di rammarico per avere preso solo un punto pur avendo fatto più punti delle avversarie e per aver perso due set di strettissima misura, ma capitan Berantelli e compagne tornano a Bolzano con la consapevolezza di avere offerta una prova di carattere che fa ben sperare per il futuro.
Scesa in campo con Gazzotti in regia e Gabbia opposto, Berantelli e Cristofaro martelli, Zamborlin e Giannelli (in alternanza con Bianchi) centrali, Allegri libero (e con Bortoli e Salvotti a disposizione), la Più Volley Effizient fa capire subito di essere scesa sul parquet della seconda classificata della scorsa serie C per vendere cara la pelle. E infatti il primo set scorre in perfetto equilibrio fino al 25-23 per le ragazze di coach Maurizio Napolitano. Al rientro però la musica cambia e, dopo l’equilibrio iniziale, le bolzanine prendono il largo e dal 21-17 vanno a chiudere 25-17 con due ace di Nicole Berantelli. Il terzo parziale è la fotocopia del primo sia nell’andamento – totale equilibrio fino al 21-21 – sia nel punteggio finale: 25-23 per Rotalvolley. Il quarto invece, dopo una partenza lenta delle bolzanine (1-4), è la replica del secondo. La Più Volley ribalta subito il punteggio (5-4), tutta la squadra gira a meraviglia e prende il largo (17-9); si chiude con cinque incredibili aces consecutivi di Chiara Gabbia: 25-14. Nel tie-break le squadre vanno a braccetto fino al cambio campo (8-7 Rotalvolley), poi le padrone di casa accelerano e chiudono 15-10.
«Dispiace per i due parziali persi di misura – commenta coach Paolo Bianchi – ma alla fine guardiamo al primo punto conquistato, importante anche mentalmente per una matricola come noi, e soprattutto alla crescita tecnica e tattica che ho visto rispetto alla Coppa e alla prima di campionato. Le mie ragazze sono state sempre concentrate tenendo testa ad un’avversaria sulla carta più forte, e questo ci rende consapevoli che possiamo reggere la categoria».
Nel prossimo turno, sabato 23 novembre, la Più Volley tornerà tra le mura amiche della palestra “Tambosi” per ospitare il Sopramonte, che dopo la sconfitta all’esordio ha vinto al tie-break contro Caldaro.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,828 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video