B1 Femminile
venerdì 29 novembre 2019
VOLLEY
Sabato possibile en plein per le squadre trentine
di Paolo Trentini

Serata da segnare in rosso, quella di domani. Più che in ogni altra occasione il sabato in arrivo può portare tre vittorie per i colori trentini. Mai come domani tutte le nostre squadre hanno l'occasione di vincere le loro partite, cosa mai successa sinora. Cominciando dalle zone basse della classifica l'Ata ospita alle 18 al PalaBocchi l'Ezzelina Carinatese in una sfida che vede contrapposte due tra le formazioni più giovani del torneo ma anche le uniche due squadre ancora a zero punti in classifica. Le atine possono finalmente incamerare i primi tre punti in campionato dopo diverse prestazioni, alcune convincenti altre meno, ma sempre terminate con una sconfitta in 3 o 4 set.
A Vicenza, invece, l'Argentario fa visita all'Anthea, formazione terzultima in classifica con 4 punti frutto di una vittoria e una sconfitta al tie break. Esattamente la metà dei punti fatti dalle ragazze di Moretti che in caso di vittoria in meno di 5 set possono dare una decisa sterzata al campionato, allontanare con decisione la zona calda e navigare in acque più tranquille in vista dei prossimi impegni. Si tratta, forse, della partita più difficile tra quelle dei sestetti nostrani, ma le argentelle hanno tutte le possibilità di espugnare il campo vicentino e tornare a casa con punti preziosissimi in saccoccia.
Chiude la serata alle 20.30 il Volano che sul proprio parquet affronta l'Arena Volley. Appena sopra l'Anthea Vicenza le veronesi non possono costituire un ostacolo serio alle volanesi ancora imbattute. Si profila il settimo successo consecutivo, una striscia positiva allungata ancora e il consolidamento del primato in classifica. Anche perché Volleybas Udine e Giorgione, rispettivamente seconda e terza, si scontrano tra loro e se le trevigiane riuscissero anche solo a rallentare le friulane le lagarine aumenterebbero il loro vantaggio.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,125 sec.

Inserire almeno 4 caratteri