B2 Femminile
martedì 3 dicembre 2019
VOLLEY
Il Lagaris sbanca Peschiera, buon punto del Marzola
di Paolo Trentini

Turno positivo per le trentine della Serie B2, entrambe a punti. Il Lagaris espugna il campo del Peschiera in 4 set, il Marzola limita i danni contro il San Vito.
Due partite, due battaglie senza esclusione di colpi. Le roveretane del Lagaris sul campo del Peschiera hanno dato vita a una vera e propria guerra di nervi in quattro lunghissimi ed equilibratissimi set, tutti risoltisi nella parte finale. Anche in quello perso, il terzo, le roveretane sono state comunque brave a recuperare una situazione complicata e quasi a riuscire a concludere la partita in tre set invece che quattro. Ora il Lagaris è a quota 9 e ha centrato una vittoria molto importante per risalire un po' la classifica e cercare di agganciarsi alle squadre che vogliono una salvezza tranquilla.
Ottiene un punto, ma con un pizzico di rimpianto per il quarto set sfumato nel finale, il Marzola. Opposte in casa al San Vito le poere hanno disputato un ottimo match rialzandosi subito dopo il primo set perso per poi vincere anche il terzo. La partita si è decisa nel finale del quarto set quando le vicentine sono riuscite a chiudere sul 24-26 e girare l'inerzia della partita a loro favore. Il set di spareggio si conclude sul 12-15. Alle ragazze di Di Nardo rimane un pizzico di rimpianto per il quarto set sfumato nel finale che poteva dare la vittoria e altri 2 punti, ma oltre al punticino, al Marzola rimane anche la consapevolezza di valere ben di più di quanto in questo momento dica la classifica e che i margini di miglioramento sono ancora notevoli.
Sia le poere sia le lagarine sono attese da un turno dal coefficiente di difficoltà altissimo, rispettivamente sul campo della capolista Cerea e dell'Inglesina. ma oltre al punticino, al Marzola rimane la consapevolezza di valere ben di più di quanto in questo momento dica la classifica e che i margini di miglioramento sono ancora notevoli. Sia le poere sia le lagarine sono attese da un turno dal coefficiente di difficoltà altissimo, rispettivamente sul campo della capolista Cerea e dell'Inglesina.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,125 sec.

Inserire almeno 4 caratteri