volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B1 Femminile

Vittoria e primato per il Volano, sconfitte Ata e Argentario

Il Volano torna in testa, Argentario e Ata disarmate dagli avversari. Il turno di gare appena concluso ha sostanzialmente rispettato i pronostici con solo le lagarine capaci di fare punti.
La netta vittoria del Volano (3-1) contro il Volta Mantovana dell'ex Chiara “Bigia” Fedrizzi ha consentito alla squadra di Luca Parlatini di tornare al successo e riprendersi la vetta della classifica lasciata a fine novembre al Volleybas Udine dopo la sconfitta inattesa contro l'Arena Volley. Sabato le friulane non hanno approfittato della gentile concessione e a loro volta hanno perso in casa dell'Altafratte, formazione che naviga nelle zone basse della classifica. Evidentemente, anche Udine è incappata in una giornata storta. Volano ha effettuato il contro sorpasso e ora ha 20 punti, uno di vantaggio sul Pav Udine vincitore in casa contro l'Ata.
Atine che non hanno retto il confronto sul parquet di una delle migliori formazioni del campionato e hanno incassato la settima sconfitta in otto incontri. Il calendario non è proprio amico dell'Ata e da qua alla pausa natalizia ha riservato la sfida casalinga contro il Volano sabato e la sfida salvezza contro Volta Mantovana sabato 21. Il secondo incontro è quello meno impegnativo ma Tasholli e compagne lo giocheranno lontano dalle mura amiche.
Sabato cercherà rivincite anche l'Argentario, sconfitto 0-3 in casa dal Giorgione. Come le “cugine” dell'Ata anche le argentelle hanno subito troppo l'iniziativa delle trevigiane che al PalaBocchi hanno imposto il loro ritmo e si sono portate a casa l'intera posta in palio senza troppi problemi. La truppa di Moretti sperava di riuscire a strappare almeno un punto alle ospiti, invece si è dovuta inchinare in 3 set. Ora testa a Offanengo per una nuova sfida salvezza dove sarà ancora più importante fare punti per tenersi in linea di galleggiamento.

Autore
Paolo Trentini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,656 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video