SporTrentino.it
B1 Femminile

La Serie B1 riprende con un turno insidioso

Turno pericoloso in arrivo. Sabato riprende la Serie B1 dopo la sosta natalizia e l'undicesima giornata di andata riserva partite molto probanti per le squadre trentine. Inaugura il nuovo anno alle 18 il Volano sul campo dell'Offanengo. La formazione lombarda con quella biancorossa è la più in forma del torneo e le cinque vittorie nelle ultime cinque gare l'hanno portata al terzo posto, davanti al Pav Udine e a quattro lunghezze dalle lagarine. Una vittoria consentirebbe loro di riaprire il torneo. Una cosa che non vuole assolutamente il Volano, che dopo il passo falso contro Verona ha indossato di nuovo la veste di schiacciasassi confermandosi in testa alla classifica. Una sfida tutta da gustare e anche se tutti diranno che non è decisiva, un successo da 3 punti costituirebbe un altro colpo duro alle contendenti, in quanto a quel punto la stessa Offanengo rimarrebbe in terza posizione, ma raggiunto a quota 23 punti dal Pav Udine (atteso dall'abbordabile sfida sul campo dell'Anthea Vicenza) e a sette punti da Giora e compagne. Una prospettiva molto allettante.
Tifa Offanengo anche il Volleybas che ospita l'Argentario. Non è l'avversario migliore per le ragazze di Moretti, che non vincono ormai da 4 turni e cioè dal successo nel derby contro l'Ata anche se hanno ottenuto dei punti perdendo in due occasioni al tie break. Anche in questo caso una sconfitta al tie break sarebbe oro colato contro una formazione che tra le mura amiche ha sempre vinto e soltanto una volta contro Verona ha dovuto ricorrere al set di spareggio.
Gioca in casa solo l'Ata. Alle 18 al PalaBocchi arriva Ostiano, formazione molto altalenante con 15 punti in tasca e che ha faticato molto fuori casa, anche perché se l'è vista quasi sempre contro le migliori. Appare difficile pensare che le bianconere possano racimolare qualche punto, ma si può scommettere che ci proveranno fino alla fine con ogni mezzo.

Autore
Paolo Trentini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,22 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video