SporTrentino.it
B1 Femminile

Il Volano si riprende la vetta. Argentario e Ata: adesso è dura

Volano sempre più su, Argentario e Ata sempre più giù. L'ultimo turno della Serie B1 ha rilanciato le lagarine, mentre le due tridentine vedono allontanarsi la salvezza. Più forte della sfortuna e delle assenze (Bisoffi ed Eliskases su tutte) il Volano ha superato in casa il San Donà e si è ripreso il primato in classifica condiviso con il VolleyBas Udine. Una prova d'orgoglio quella delle ragazze allenate da Parlatini, non facile dopo che la dea bendata ha girato loro le spalle. Con Perez e Crotti al posto di Eliskases e Crotti, il Volano ha vinto l'incontro in soli 3 set e spazzato via in un sol colpo dubbi e timori legati alle possibili difficoltà derivanti dal cambio di un terzo di squadra. Niente di tutto questo perché il Volano ha battagliato a lungo nel primo set, vinto 32-30 per poi comandare le operazioni anche nei seguenti set e ottenere tre punti per salire in cima alla graduatoria.
Completamente opposto la situazione in casa Argentario. La sconfitta contro Ostiano per 3-1 ha allontanato la zona salvezza di un altro punto. Ora sono sette le lunghezze che separano le argentelle dal Volta Mantovano, la prima delle squadre salve a quota 17 punti. Se si esclude l'Ezzelina Carinatese, nelle ultime cinque partite l'Argentario ha avuto il peggior rendimento con soltanto 2 punti ottenuti. Troppo poco per sperare di guadagnare posizioni. Servirà un ritorno diverso a partire dall'ultima di andata in casa contro l'Arena Volley.
Ancora peggiore la vita dell'Ata che con 3 punti vede la salvezza molto lontana a 14 punti e se non avverrà un cambio radicale difficilmente la permanenza in categoria avverrà sul campo. Le atine sono state superate 3-0, come era prevedibile dall'Offanengo, formazione a un punto dalla vetta che ha obiettivi ben diversi dall'Ata. Le giovanissime atine dovranno crescere rapidamente per sperare di incamerare altri punti.

Autore
Paolo Trentini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,234 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video