SporTrentino.it
B1 Femminile

L'Argentario può e deve fare punti, il Volano a Vicenza

Giornata “veneta” per le squadre trentine. Tanto Volano quanto Argentario e Ata saranno se la vedranno contro una squadra veneta, una per provincia. L'ultima giornata di andata è aperta dall'Argentario che alle 17 sfida al PalaBocchi l'Arena Volley. Ottenere tre punti è importantissimo per la banda allenata da Moretti che ha solo 10 punti e un bisogno disperato di scalare posizioni: per avvicinare e sorpassare in classifica chi sta davanti, più che per tirarsi fuori dalla lotta retrocessione ancora apertissima. Anche perché l'Anthea (12) e il Volta Mantovano (18) affrontano rispettivamente Volano e Volleybas Udine, le prime della classe, e difficilmente porteranno a casa punti. Pucnik e compagne hanno la grossa occasione per accorciare sulle avversarie e provare a riaprire il discorso per la salvezza diretta. Senza sperare nei ripescaggi.
Come detto poco sopra il Volano scende nel vicentino per affrontare l'Anthea. La situazione infortuni non consente alle lagarine di essere al completo ma la duttilità delle più esperte (vedi Bogatec nel ruolo di schiacciatrice) e la grinta dimostrata nell'ultimo turno, dovrebbero compensare le assenze. La differenza di 17 punti tra le due compagini e le 4 vittorie ottenute dalle vicentine da inizio campionato rende automaticamente il Volano favorito per chiudere il girone d'andata al comando assieme al Volleybas Udine. E preparare con calma la sfida per la vetta di sabato 8 febbraio.
Sarà invece una nuova giornata difficile per l'Ata che si trasferisce sul campo del San Donà. Una partita tra giovanissime, vista l'età media intorno ai 18 anni delle due formazioni. Anche se non vincono da 4 partite le veneziane partono con i favori del pronostico, dal momento che le bianconere non vincono lontano dal PalaBocchi dal 17 febbraio 2018. Un nuovo confronto per proseguire nel lento ma costante cammino di crescita per le giovanissime di Mongera.

Autore
Paolo Trentini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,25 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video