B1 Femminile
lunedì 10 febbraio 2020
VOLLEY
Colpo Argentario, il Volano trova un punto a Udine
di Paolo Trentini

Colpaccio Argentario, il Volano limita i danni. La doppia sfida Trentino – Friuli si conclude in parità con una vittoria per parte, ma sono pesantissimi i punti delle Argentelle. Opposto in casa al Pav Udine, una delle migliori squadre del campionato, l'Argentario ha compiuto un piccolo capolavoro per vincere in soli 3 set. Se poi si tiene conto che le biancoblù non vincevano da sette turni, esattamente dal derby contro l'Ata dello scorso 23 novembre il dato può sembrare ancora più eclatante. In realtà è da qualche partita che la banda di Moretti si sta comportando più che egregiamente e sta raccogliendo molto meno di quanto meritato. Il successo contro le friulane è stato il giusto compenso per un gruppo che sta provando a risollevarsi dopo un periodo nero. La salvezza è ancora molto distante (10) punti e serviranno diverse altre vittorie, oltre a quella contro l'Ezzelina Carinatese di sabato, per rimanere in categoria.
Trova un punto prezioso anche il Volano, sconfitto 3-2 in casa del Volleybas Udine. Una sconfitta maturata nel quarto set, dopo che le lagarine si trovavano in vantaggio 1-2. Le udinesi hanno avuto la forza di ribaltare la partita e approfittare di un Volano che si è comunque battuto fino alla fine del set di spareggio perso 15-13. Le notizie positive sono l'esordio di Tatijana Fucka al centro, il recupero di Bisoffi ed Eliskases e la testa della classifica che non si allontana troppo perché Offanengo ha vinto al tie break contro S.Donà; quella negativa è che al momento le trentine sono fuori dai playoff. Pur a pari punti col Giorgione sono penalizzate dal peggior quoziente set.
Nuova sconfitta, infine, per l'Ata che incassa il settimo stop consecutivo, il tredicesimo stagionale. Le bianconere hanno espresso la solita fisicità e generosità ma non è bastato per contrastare un'Anthea Vicenza che come l'Argentario ha bisogno disperato di punti per provare a tirarsi fuori da una situazione di classifica difficile.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,109 sec.

Inserire almeno 4 caratteri