SporTrentino.it
Varie

Ecco i calendari della nuova serie B maschile e femminile

Nei giorni scorsi la Fipav ha pubblicato i calendari provvisori dei campionati di serie B, attesi da nove formazioni trentine. Come noto solo per questa stagione sono stati creati gironi da 12 invece che da 14 squadre, in questo modo si è potuto tagliare un intero mese di attività, oltre a limitare la portata delle trasferte. Si comincia sabato 7 novembre e si chiude sabato 1 maggio, saltando tre weekend consecutivi nel periodo natalizio e uno in quello pasquale.

Promozioni e retrocessioni

In B1 femminile le prime classificate (5 squadre) di ciascun girone saranno promosse in A2, si qualificheranno ai play off le seconde, la migliore delle quali, come da classifica avulsa della regular season, accederà direttamente alla Fase 2, al termine della quale si conoscerà il nome della squadra promossa in A2. Retrocederanno in B2 le ultime tre di ciascun girone
In B2 femminile le prime classificate (12) di ciascun girone saranno promosse in B1, le 12 seconde classificate si sfideranno in match di andata e ritorno che daranno vita alla seconda fase: le sei vincenti saranno anch’esse promosse in B1. Retrocederanno in serie C le ultime tre classificate.
In B maschile si qualificheranno ai play off promozione le prime e le seconde classificate (totale 20 squadre), che daranno vita alla seconda fase dalla quale usciranno le promosse in A3. Retrocederanno in serie C le ultime tre di ciascun girone.

Avvio e derby

Nel girone C della B1 femminile il Volano Rothoblaas inizierà il proprio cammino sul campo dell’Altafratte, mentre l’Ata Walliance sarà ospite del Volta Mantovana. Avvio fra le mura amiche invece per l’Argentario, che al Palabocchi ospiterà il Giorgione. I derby dell’andata sono in programma il 5 dicembre (Argentario – Volano), il 16 gennaio (Argentario – Ata), il 30 gennaio (Ata – Volano).
Nel girone E della B2 femminile le tre squadre regionali inizieranno il proprio cammino in trasferta: il Policura Lagaris a Noventa, il Marzola a Bassano e il Neruda a Padova contro il Vispa. I derby dell’andata sono in programma il 9 gennaio (Lagaris – Marzola), il 23 gennaio (Neruda – Marzola) e il 30 gennaio (Lagaris – Neruda).
Nel girone C della B maschile la novità Ks Rent Bolghera esordirà in una categoria nazionale ospitando i mantovani del Viadana, mentre il Policura Lagaris attenderà la visita dello Scanzorosciate; il Metallsider Argentario comincerà in casa del quotato Gabbiano Mantova. I derby dell’andata si svolgeranno il 5 dicembre (Lagaris – Argentario), il 12 dicembre (Argentario – Bolghera) e il 30 gennaio (Bolghera – Lagaris).

Potete sfogliare tutti questi calendari all'interno del nostro database. Una grafica rinnovata rende ancora più gradevole la fruizione dei contenuti.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,234 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video