volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Varie

Con il nuovo decreto si gioca solo dalla serie C in su

La Federazione Italiana Pallavolo, in base all’articolo 1 del nuovo DPCM emanato il 24 ottobre ha stabilito che l’attività sportiva riguardante i campionati di interesse nazionale, ovvero Serie A, B, C e di categoria Under 13, 15, 17, 19 proseguirà. Tale attività, comprendente gare e allenamenti, sarà consentita, ovviamente, nel totale rispetto dei protocolli federali fin qui emanati.

Ciò significa che la partenza dei campionati nazionali di serie B è confermata per il 21 di novembre, ma allo stesso tempo si stanno già vagliando formule di gioco alternative e modifiche ai calendari che possano garantire la regolarità dei campionati a seconda dell’evoluzione della pandemia.
Le restrizioni si applicano quindi a Serie D, Prima, Seconda e Terza Divisione, la cui attività, allenamenti con palla compresi, viene sospesa. Per quanto riguarda poi il Volley S3 e l’Under 12, sono sospese anche le attività in forma individuale a eccezione di quelle eventualmente svolte all’aperto.
Il Comitato Trentino contestualmente ha deciso di annullare la Coppa Trentino Alto Adige e la Coppa Province femminile.
Infine il nuovo DPCM vieta la presenza del pubblico a tutti i livelli: le gare saranno da intendersi quindi a porte chiuse.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 2,031 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video