volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Varie

In SuperLega nessuna retrocessione, la serie C torna in palestra

Il Cda della Lega Pallavolo di Serie A ha deciso ieri di bloccare le retrocessioni in serie A2 e di cambiare la formula dei playoff al fine di ritagliare nuovi spazi per i tanti recuperi che ancora rimangono in sospeso. L'ultima della classe non scenderà dunque in serie A2.

Nel frattempo la Fipav, prendendo atto di quanto pubblicato sul sito del CONI nell’elenco di eventi e competizioni di livello agonistico e riconosciuti di preminente interesse nazionale, che di fatto modifica quanto precedentemente riportato dalla stessa fonte, ha stabilito l’immediata possibilità di ripresa degli allenamenti per le formazioni di serie C, quelle dei campionati nazionali di categoria, per il beach volley e il sitting volley perché riconosciute di interesse nazionale come stabilito dal regolamento gare federale.
La decisione, assunta dopo la Giunta straordinaria riunitasi nel pomeriggio di ieri, è stata presa con il chiaro intento di non danneggiare ulteriormente le società appartenenti a tali categorie e affiliate alla Federazione Italiana Pallavolo che, come da comunicazione ufficiale del 5 dicembre, erano state costrette, in base al DPCM del 3 dicembre, a bloccare la propria attività.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,282 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video