SporTrentino.it
B Maschile

Subito derby tra Metallsider Argentario e Ks Rent Bolghera

Subito derby. La prima giornata del campionato di Serie B inizia con la sfida tra Argentario e Bolghera, due sestetti che hanno innestato nell’ossatura dello scorso anno pedine importanti nei ruoli dove più vi era la necessità di alzare il livello del proprio gioco.
Le due compagini arrivano all’appuntamento dopo quasi un anno trascorso effettuando solamente allenamenti o sfide amichevoli. Sabato dalle ore 21 la palestra di Cognola darà le prime indicazioni sulla bontà del lavoro svolto dai tecnici e sul livello di integrazione raggiunto dai due gruppi. Favorita d'obbligo è ovviamente la squadra di Tait, che con il terzetto Cristofaletti, Boesso e Paoli, portato in Clarina direttamente dalle serie A2, può ambire a chiudere molto in alto questo primo raggruppamento e ad accumulare punti preziosi in vista della seconda fase.

Argentario - Con il centrale Bandera infortunato, la coach Dal Corso sfrutterà l’entusiasmo dei suoi giovani a disposizione. Lo starting seven vedrà Binioris al palleggio in diagonale con Valkovets, Petrich e Ferrarese al centro, due fra Mazzola, Mentasti e Franceschini in banda, Raffaelli libero. In contromano potrebbe giocarsi le proprie carte anche Bortolameotti.
Bolghera - L’organico agli ordini di mister Tait è invece al completo e si presenterà all’esordio assoluto nella serie con capitan Consolini in regia, Boesso opposto, Cristofaletti e Baratto in banda, Folie e Paoli al centro e Pedrolli libero.
La sfida si svolgerà naturalmente a porte chiuse.

Autore
Paolo Trentini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video