SporTrentino.it
A1 Femminile

Delta Despar finalmente in campo contro le star di Conegliano

A distanza di oltre un mese dall'ultima uscita ufficiale, la vittoriosa trasferta di Brescia, la Delta Despar Trentino è finalmente pronta per tornare ad assaporare il gusto della Serie A per una sfida tanto proibitiva quanto ricca di fascino. Sabato alle 17 al Sanbàpolis, infatti, le gialloblù di Matteo Bertini ospiteranno le campionesse d'Italia e del Mondo dell'Imoco Volley Conegliano, unica squadra imbattuta in questa stagione e lanciata capolista a punteggio pieno con 54 punti in classifica in 18 gare giocate. Un match, ovviamente, dal pronostico chiuso, con Trento che tornerà in campo dopo il lungo periodo di inattività in cui gran parte della squadra ha dovuto sconfiggere il Covid-19.
Sabato saranno quasi certamente dieci le atlete a disposizione di Bertini, visto che Piani e Trevisan, sottoposte oggi ad un nuovo accertamento sanitario, non hanno ancora ottenuto il via libera per poter riprendere gli allenamenti con il resto del gruppo.

«La condizione sarà ovviamente quel che sarà, - spiega Matteo Bertini, tecnico della Delta Despar Trentino – ma in questo momento le cose importanti sono due, poter finalmente tornare a giocare e iniziare a ricercare la migliore condizione. Siamo stati più di un mese senza giocare partite e allenandoci a singhiozzo, con tre ragazze che hanno ripreso ad allenarsi solamente da pochissimi giorni. La sfida con Conegliano sarà un test utile per mettere un po' di benzina nelle gambe e per ritrovare pian piano il ritmo gara, nel corso del match darò spazio a tutte le ragazze disponibili, anche per evitare sovraccarichi e per tutelare la loro salute e integrità fisica, che in questo momento è senza dubbio la cosa più importante».

Probabile sestetto trentino quindi con Cumino in regia, Melli opposto, Marcone e D'Odorico in banda, Pizzolato e Furlan al centro e Moro libero. Santarelli, coach di Conegliano, non avrà l'infortunata Sylla e potrebbe rispondere con Wolosz in regia, Egonu opposto, Adams e Hill laterali, De Kruijf e Fahr al centro e De Gennaro libero.
I direttori di gara del match tra Delta Despar Trentino e Imoco Conegliano saranno Ilaria Vagni e Luca Saltalippi. Il match di sabato pomeriggio sarà trasmesso in diretta su Rai Sport +HD. Ovviamente saranno costantemente aggiornati anche i canali social della Delta Despar Trentino, in particolar modo Facebook e Instagram. Saranno due le ex della sfida: la centrale dell'Imoco Raphaela Folie, alla Delta ai tempi della serie B ad inizio carriera, ed Eleonora Furlan, in forza a Conegliano nel 2014/2015.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video