volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Femminile

Il Marzola vince anche contro il San Vito

Seconda vittoria per il Marzola che dopo il successo all’esordio per 3-2 in casa dell’Inglesina supera col risultato di 3-1 il San Vito. La squadra vicentina nella prima giornata si era ben comportata superando di slancio il Lagaris, ma ieri si è dovuta arrendere alla grinta delle poere.

Le ragazze di coach Di Nardo, in campo con Tuller in regia, Gorgoglione e Brugnara al centro, Depaoli e Pedrotti in banda, Michieletto opposto e Cagol libero, hanno approcciato bene la partita, aggiudicandosi il primo set con un ottimo spunto nelle ultime fasi dopo che nella prima parte non erano riuscite a essere incisive in fase break.
Nel secondo però, a un buon inizio è seguita una serie di errori anche gratuiti che hanno vanificato la buona prova a muro delle centrali (3 punti dal fondamentale sono arrivati da Brugnara, 2 da Gorgoglione) e consegnato il pareggio alle ospiti. L’avvio del terzo set è stato ancora di marca veneta, ma dal time out le poere sono uscite trasformate e da lì la partita ha cambiato volto. Ogni fondamentale è stato migliorato e ne hanno risentito in maniera positiva ricezione e servizio, passando anche per la difesa molto più attenta e per un gioco molto più veloce che ha confuso le avversarie.
Il terzo e il quarto set sono stati sempre guidati dal Marzola e anche se il punteggio non è largo risultato e vittoria non sono mai stati in discussione.
Tra le migliori capitan Giorgia Depaoli con 18 punti a referto top scorer dell'incontro e Jessica Brugnara che ha messo a segno 15 punti. Con questi tre punti il Marzola sale a quota 5 e si trova in cima alla classifica, al netto di Bassano e Neruda che ancora non hanno disputato alcuna partita. Proprio le bolzanine ospiteranno le rosablù sabato prossimo, nella speranza che abbiano risolto i problemi legati al Coronavirus. Lo stesso pensiero del Lagaris, impegnato in trasferta a Bassano.

Autore
Paolo Trentini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,156 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video