volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Femminile

Primo hurrà stagionale per il Lagaris, Bassano al tappeto

Il Lagaris espugna il parquet di Bassano, ottiene la prima vittoria e i primi tre punti stagionali e sale momentaneamente in quarta posizione. Sugli scudi tutto il trio di palla alta (Fogagnolo, Malesardi e Laura Della Valentina), le top scorer di squadra tutte con 17 punti, ma va dato atto anche alla splendida prova di capitan Stefania Della Valentina, che al centro è stata protagonista di 12 punti dei quali 4 sono arrivati dai nove metri e 2 a muro.
Tre a uno il punteggio in favore delle neroverdi, che hanno sostanzialmente dominato la gara, mettendo una grande pressione alle avversarie, tanto che gli ace alla fine sono stati 17, e in questo caso la migliore è stata Giulia Malesardi con 5 servizi vincenti.
Con la staffetta Fogagnolo-Rizzi invertita, nel senso che ha iniziato la partita la bolzanina per poi lasciare il terreno di gioco per qualche scambio alla più giovane collega, Bejenaru cambia anche il libero, inserendo Belic al posto di Tomasi.
Confermate le altre (Anna Maffei al palleggio, Ruele e Stefania Della Valentina centrali, Malesardi e Laura Della Valentina al lato), l'inizio è per le vicentine che sfruttano l'ottima vena dell'opposto Tartagli, alla fine miglior realizzatrice della serata con 24 punti a referto.
Perso il primo set 25-20 solo nei punti finali, dopo essere rimaste incollate alle padrone di casa, le roveretane si sono immediatamente rialzate e hanno iniziato a premere in battuta (6 ace nel secondo parziale) e alzato il muro, grazie al quale si sono garantite dei preziosissimi break point, che hanno consentito di allungare 11-16 e controllare i restanti scambi.
Più equilibrato il terzo parziale, che ha visto Bassano anche in vantaggio 8-6, risolto nel finale dal Lagaris, che dal 20-21 ha chiuso 22-25.
Senza più benzina e morale per il set perso le venete si sono quasi arrese nel quarto set, letteralmente dominato dalle ragazze di Bejenaru, che hanno dilagato (9-16 e 11-21) e passeggiato alla fine prima di festeggiare i primi tre meritatissimi punti in campionato.

Nell’altra partita di giornata, l’unica in quanto è stata rinviata Neruda-Marzola, il San Vito ha superato 3-0 l’Inglesina e con sei punti ha scavalcato proprio le poere, ferme a 5 punti ma con una partita in meno rispetto alle vicentine.

Autore
Paolo Trentini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,484 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video