volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B1 Femminile

C'è il derby con l'Ata per l'esordio del Volano Rothoblaas

Sembra giunta finalmente l’ora anche per l’esordio del Volano Rothoblaas, che dopo aver saltato i primi tre turni di campionato a causa del Covid-19, si appresta a disputare oggi la prima partita di campionato. Senza l’intervento a gamba tesa del virus le lagarine avrebbero cominciato al PalaBocchi contro l’Argentario, invece lo faranno tre settimane dopo nello stesso impianto contro la Walliance Ata Trento. Sempre di derby si tratta, ma l’avversario è sicuramente meno ostico, anche se rodato da tre gare già disputate, a differenza delle biancorosse, che sono l’unico team del Girone C a non essere ancora scese in campo. Poco meglio è messo San Donà che di partite ne ha disputata una soltanto.

Luca Parlatini dovrà gestire una situazione di emergenza, in particolare al centro della rete dove, di tre atlete, ne recupera almeno una, la neoarrivata Elena Gabrieli, che ha smaltito il virus e può andare a referto, mentre rimangono indisponibili Jessica De Val e Martina Bogatec. L’allenatore dovrà dunque inventarsi una soluzione improvvisata, attingendo da ciò che rimane della rosa, alla quale sono state comunque aggregate un paio di giocatrici del team di serie C, fra le quali proprio la centrale Maddalena Crotti. Assente anche l’opposto Sabina Perez, che sarà sostituita nel ruolo dalla schiacciatrice Beatrice Pozzoni, saranno regolarmente presenti Elena Bortolot in regia, Valentina Barbolini ed Emma Galbero (con Nicole Ianeselli) in banda, Marta Scanavacca libero.
In casa Ata Trento, ormai consolidata l’assenza della centrale Francesca Baccolo, dovremmo rivedere il settetto che ha affrontato l’Argentario, con Ilaria Granieri al palleggio, Greta Carosini opposta, Blerona Tasholli e Serena Blasi in posto-4, Maddalena Bertoldi e Beatrice Venturato al centro, Michela Giacomuzzi e Giorgia Camazzola liberi.
Il match sarà arbitrato da Federica Sorgato e Ruggero Lorenzin di Vicenza, la diretta streaming sarà disponibile sul canale Youtube dell’Ata Trento a partire dalle ore 18.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,359 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video