volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B Maschile

A Mantova un Ks Rent Bolghera rimaneggiato, ma mai domo

Si è chiusa con una sconfitta in tre parziali in quel di Borgo Virgilio una settimana particolarmente complicata per il Ks Rent Cercasì Bolghera, che ha potuto tornare in palestra a ranghi completi (o quasi) solamente venerdì dopo le note vicissitudini relative alla positività al Covid-19 di un membro squadra del gruppo “orange”.
Il quotato Gabbiano Mantova, squadra allestita in estate per il salto di categoria, ha ottenuto un successo in tre set, un risultato probabilmente troppo severo per una Ks Rent Cercasì generosa, costretta a fare a meno dall'inizio di Bridi, Delladio e Cristofaletti e costretta a rinunciare a metà del primo set anche al suo opposto titolare Boesso, fermato da un problema muscolare. Dopo un primo parziale dominato dai lombardi, la reazione della Ks Rent non si è fatta attendere, con Nanfitò, alla prima da titolare in serie B, e Lai, subentrato a Boesso, bravissimi a sostituire i più esperti compagni al cospetto di una squadra formata da diversi elementi che nel recente passato giocavano in categorie superiori. Gabbiano che ha dovuto sudare le fatidiche sette camicie per aggiudicarsi allo sprint secondo e terzo parziale.

La cronaca

La gara si apre con Nanfitò in banda al posto di Cristofaletti, Mantova parte a spron battuto (16-9) e in casa trentina si infortuna Boesso. I servizi di Cordani e gli attacchi di Bigarelli e Gola chiudono rapidamente un parziale senza storia (25-19). Dal secondo set in avanti, invece, la Ks Rent Cercasì prende coraggio e con un assetto pressoché identico a quello ammirato in Serie C negli anni scorsi riesce nell’impresa di tenere il passo del Gabbiano. Nel secondo set dal 20-20 si passa al 24-21 con l'ace di Cordani e l'attacco di Amouah (prima del 25-22 firmato da Peslac), nel terzo parziale Bolghera avanti 19-23 grazie ai muri di Baratto e Lai e all'ace di Consolini, ma un altro turno al servizio di Cordani regala rimonta e tre punti alla squadra mantovana con un parziale di 6-0.

Le dichiarazioni

«Ho avvertito una fitta al quadricipite destro, - spiega Filippo Boesso - ho provato a proseguire ma non c'è stato nulla da fare. I ragazzi sono stati grandissimi: penso a Nanfitò, Lai, Pedrolli, Baratto, tutti quanti sono stati davvero bravissimi, visto anche il valore dell'avversario. Oggi, in un momento di difficoltà, abbiamo dimostrato di essere una grande squadre e un grande gruppo».
«La partita è stata condizionata sicuramente dalla mancanza di lavoro svolto in settimana. - precisa Massimo tait - Oltre al danno poi abbiamo incassato anche la beffa con l'infortunio di Boesso, speriamo non sia nulla di grave. Voglio fare un plauso a tutti i ragazzi, ho visto tanta applicazione e abnegazione, abbiamo dovuto improvvisare e siamo riusciti per due set a tenere testa a Mantova.
Ci tengo a menzionare due giocatori: Nanfitò all'esordio da titolare ha offerto una prestazione di grande qualità e Lai ha saputo farsi trovare pronto quando è stato chiamato in causa nonostante sia rientrato in gruppo da poco».

Il tabellino

Gabbiano Mantova - Ks Rent Cercasì Bolghera 3-0 (25-19, 25-22, 25-23)
GABBIANO MANTOVA: Sasdelli 0, Bigarelli 9, Cordani 16, Gola 13, Zanini 8, Amouah 2, Catellani (L); Pedroni 0, Lorenzi ne, Man ne, Squarzoni ne, Viviani (L) ne, Artoni ne, Peslac 8. All. Guaresi
KS RENT CERCASI’ BOLGHERA: Consolini 5 (3a+2b), Boesso 2 (2a), Baratto 11 (9a+2m), Nanfitò 9 (8a+1b), Paoli 5 (5a), Folie 5 (3a+2m), Pedrolli (L); Lai 6 (3a+3m), Decarli 0, Iiriti ne, Pedron ne, Hueller ne, Delladio ne, Thei (L) ne. All. Tait
ARBITRI: Lops e Grasselli
NOTE: Mantova (attacco 45, muro 6, ace 5, errori azione 9, errori battuta 9), Bolghera (attacco 33, muro 7, ace 3, errori azione 11, errori battuta 7)

Fotografie di Pierangelo Gatto (www.rmsport.it)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,328 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video