volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Femminile

Tempo di derby, sabato a Rovereto c'è Lagaris - Marzola

Neroverdi per continuare a crescere, rosablù per proseguire la rincorsa verso i piani alti della classifica. Sabato alla palestra Fucine di Rovereto si gioca alle 18 il derby tra le due trentine della Serie B2, Lagaris e Marzola. Una sfida che avrà diversi significati per due squadre con ambizioni ben diverse, con tantissime ex nella formazione di Povo. Da una parte le giovani roveretane, reduci da due vittorie esterne consecutive contro Bassano e Inglesina; consapevoli di poter evitare la retrocessione comunque vada a finire il torneo, potranno giocarsi la partita senza alcun affanno contro una formazione più esperta e con la voglia di far vedere quanto stanno crescendo di partita in partita. Dall’altra parte della rete la compagine poera è composta da diversi elementi che fino alla passata stagione vestivano la casacca neroverde: Depaoli, Valeria Gorgoglione, Pedrotti e Bandera vorranno sicuramente prendersi una rivincita sulla propria ex squadra. In più, le ragazze di Di Nardo, devono assolutamente riscattare la brutta prova fornita sabatio scorso contro il Bassano e allo stesso modo tornare alla vittoria se vogliono accorciare le distanze dalle due squadre vicentine (appunto il Bassano e il San Vito), che stanno loro davanti.

Lagaris - Coach Bejenaru è orientato a confermare lo starting six dopo la prova convincente sul piano caratteriale offerta sul campo dell’Inglesina: Anna Maffei al palleggio in diagonale con Fogagnolo, Malesardi e Laura Della Valentina in banda, Stefania Della Valentina e Ruele al centro con Belic libero e Drizi e Rizzi pronte a subentrare dalla panchina.
Marzola - Tutte abili e arruolate anche in casa Marzola e il tecnico Di Nardo non dovrebbe variare l’assetto visto nell’ultima uscita, che prevede Tuller in regia, Depaoli e Pedrotti in posto 4, Brugnara e Valeria Gorgoglione al centro, Michieletto opposto e Cagol libero. La buona prova offerta da Nahum sabato scorso la rende un'ottima alternativa in posto-2.

Autore
Paolo Trentini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,359 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video