volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B Maschile

La Ks Rent Bolghera, con Bressan, non dà scampo al Lagaris

Altri tre punti per avvicinarsi al secondo posto in classifica. La Ks Rent Cercasì Bolghera non stecca la trasferta sul parquet di un Lagaris Rovereto reduce dalle prime due vittorie stagionali e incamera tre punti d'oro per rimanere in piena corsa per agganciare la seconda posizione.
Gli orange, vittoriosi in quattro parziali, sono infatti saliti a quota 18 punti in classifica, a -3 dal Volleyveneto Cavaion, ma a differenza della compagine veronese i ragazzi di Tait dovranno ancora disputare due gare, i recuperi contro Argentario e Gabbiano Mantova. Due incontri in cui la Ks Rent Cercasì avrà come obiettivo quello di incamerare più punti possibili per scavalcare in classifica Cavaion e presentarsi nella miglior posizione possibile ai playoff promozione, in programma a maggio. Un'eventuale vittoria da tre punti nel recupero di venerdì con l'Argentario garantirebbe a Cristofaletti e compagni di conquistare il matematico secondo posto, con il vantaggio di giocare il match di ritorno dei playoff in casa.
Nel frattempo la società del capoluogo ha messo a segno un altro importante colpo di mercato assicurandosi le prestazioni di Tiziano Bressan: il centrale ex Trentino Volley ha da pochi giorni terminato la sua avventura con l'Avs Bolzano e già da domenica è entrato a far parte del roster della Ks Rent Cercasì in vista della seconda fase della stagione.

Nel match delle Fucine in vetrina si è messo soprattutto l'opposto orange Filippo Boesso, top scorer del match con 26 palloni stampati a terra in quattro set, con un ottimo 57% di positività in attacco e ben 5 muri. Proprio il muro si è rivelato l'arma in più, visto che sono stati ben 14 i punti realizzati dalla Ks Rent con questo fondamentale. Buona la prova in regia di Iiriti al posto dell'acciaccato Consolini, esordio da titolare in serie B con 3 punti personali per il centrale Luca Pedron, lanciato in sestetto da Tait viste le defezioni di Folie e Hueller.
Venerdì sera al PalaClarina la Ks Rent Cercasì ospiterà alle 21 l'Argentario Miners per il primo dei due recuperi che dovranno definire la posizione di classifica di Paoli e compagni in vista dei playoff.

Le dichiarazioni

«L'obiettivo a questo punto è quello di provare a vincere la partita di venerdì - dice Massimo Tait - e poi provare a mettere in difficoltà anche Mantova per portarci ancora più in alto in classifica in vista dei playoff. Siamo stati molto bravi in avvio, ordinati e precisi come avevo chiesto alla squadra, poi abbiamo pagato un po' di stanchezza riuscendo a ritrovarci nel quarto set».
«Non è stata una gara facile, - puntualizza Filippo Boesso - indipendentemente dal risultato che è stato certamente positivo. Una palestra molto grande, riferimenti diversi rispetto a quelli a cui siamo abituati. La squadra è stata molto brava, non mi piace soffermarmi sulla mia prestazione».

Il tabellino

POLICURA LAGARIS ROVERETO – KS RENT CERCASÌ BOLGHERA 1-3 (6-25, 16-25, 25-23, 15-25)
POLICURA LAGARIS ROVERETO: Antoniazzi 1 (1a), Peripolli 13 (12a+1m), Deganello 0, Calcinardi 4 (2a+2m), Frizzera 10 (10a), Zambelli 0, Ferrari (L); Miorelli 11 (11a), Montermini 0, Targa 4 (2a+2m), Zanettoin C. 1 (1a), Braito 0, Cazzola (L). All. Gagliardi
KS RENT CERCASI' BOLGHERA: Iiriti 2 (1a+1b), Boesso 26 (20a+5m+1b), Pedron 3 (2a+1m), Paoli 13 (9a+4m), Baratto 7 (4a+2m+1b), Cristofaletti 17 (15a+1m+1b), Pedrolli (L); Decarli 2 (1a+1m), Delladio 0, Nanfitò 0, Laj ne, Bressan ne, Consolini ne, Thei (L). All. Tait
ARBITRI: Benigni e Gioia di Verona
NOTE: Lagaris (attacco 39, battuta 0, muro 5, errori attacco 16, errori battuta 9, errori ricezione 4), Bolghera (attacco 52, battuta 4, muro 14, errori attacco 11, errori battuta 12, errori ricezione 0)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,641 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video