volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Varie

Al via la distribuzione dei tamponi per le squadre giovanili

Ha preso il via ieri il Percorso di Prevenzione Covid-19, che il Comitato Trentino della Fipav ha pianificato in collaborazione con la Provincia Autonoma di Trento, il CONI e l’APSS Trentino. Un programma che prevede la fornitura gratuita di test rapidi a tutte le società sportive, affinché possano utilizzarle per i propri tesserati under-18, consentendo loro di monitorare in maniera costante lo svolgimento dell’attività sportiva. Si tratta di un ulteriore presidio di sicurezza, oltre a quelli previsti dai protocolli federali.
Il Comitato Fipav Trentino ha definito il quantitativo a disposizione per ciascuna società per il periodo dal 3 al 30 maggio, considerando il numero di squadre giovanili fino all'under-12, cioè nelle annate dal 2003 al 2011 impegnate in gara, prevedendo l'esecuzione di un tampone a settimana.

Le società potranno ritirare i tamponi a loro riservati, prenotando un appuntamento, presso la sede del Comitato Regionale FIPAV nei seguenti giorni ed orari:
martedì 27 aprile: 17:00 - 20:00
giovedì 29 aprile: 17:00 - 20:00
sabato 01 maggio: 09:00 - 12:00
lunedì 03 maggio: 18:00 - 20:00
mercoledì 05 maggio: 18:00 - 20:00
venerdì 07 maggio: 17:00 - 20:00

In questa videoclip il presidente Francesco Crò ci spiega come funziona l'iniziativa:

Non disponibile per preferenze cookies. Vedi su Youtube.


La prenotazione per il ritiro dovrà essere effettuata utilizzando il link presente nella email inviata alle società, che illustra anche i dettagli dell’iniziativa e che contiene gli allegati con informazioni particolareggiate sull’utilizzo dei tamponi rapidi e sulle procedure di gestione.
A livello societario, la gestione del Percorso di Prevenzione Covid-19 prevede sostanzialmente due impegni:
1) L’organizzazione interna delle somministrazioni dei test rapidi con personale sanitario formato nel rispetto delle buone pratiche di esecuzione e di protezione sia dell’operatore che dell’atleta,
2) L'obbligo di inserire e gestire i dati dei test nell’apposita piattaforma della APSS.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,531 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video