volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Tornei

Fipav Bolzano: ecco il campionato di beach volley

In vacanza al mare… con la Fipav. Porteranno a casa un bel soggiorno al mare di una settimana, le 4 coppie vincitrici del 1° "Campionato provinciale di beach volley" organizzato dal comitato Fipav dell’Alto Adige.
Dopo aver creato e diretto per 9 anni il popolare circuito di beach volley denominato “Bank the Future Cup”, il neopresidente della Fipav altoatesina Paolo Florio adesso si dedica esclusivamente all’attività federale e punta alla promozione della pallavolo su sabbia.
“Con gli allenatori Alex Mantovani e Gerti Fink e con il referente provinciale Antonio Esperti – spiega Florio – abbiamo elaborato un programma di allenamenti che punta alla partecipazione al prossimo Trofeo delle Regioni under 18 (Lignano, 28 giugno-3 luglio) ed alla qualificazione in genere del settore. Come attività agonistica invece abbiamo dato vita al 1° campionato di beach volley, che assegnerà i titoli provinciali nelle categorie Open e Under 18, sia maschili che femminili”.
Il torneo, riservato ad atleti residenti in provincia di Bolzano o appartenenti a società altoatesine (per le categorie “Open M/F” è ammessa la partecipazione di atleti extraprovinciali, che però gareggiano fuori classifica e senza diritto a premi), si svolgerà dal 20 al 21 giugno a Tirolo. Nella categoria Open non ci sono limiti di età, mentre al torneo Under 18 possono partecipare atleti nati dal 1992 al 1995. Per prendere parte al campionato provinciale è necessario possedere la licenza beach di 1° livello per attività non agonistica, annuale (costo 15 euro) o per singolo torneo (2 euro), che garantisce anche la copertura assicurativa in caso di infortunio.
“Essendo un torneo federale – aggiunge Florio – come per quelli indoor non sono previsti premi in denaro, ma trofei per i primi tre classificati. Però per le 4 coppie che vinceranno le rispettive categorie c’è una bella vacanza al mare di una settimana offerta dall’agenzia Lampo di Portogruaro”.
Le iscrizioni al campionato provinciale si effettuano tramite fax (0471 981871) o e-mail (info@fipavbz.net) entro le ore 12 di mercoledì 17 giugno, allegando ricevuta del versamento che è pari a 20 euro a squadra per il torneo Open e 5 euro a coppia per l’Under 18.
I versamenti vanno effettuati sul c/c postale n. 15213390 intestato a FIPAV - Comitato Regionale Alto Adige oppure sul c/c bancario (IBAN: IT25E0100511600000000041481) presso Banca Nazionale del Lavoro, indicando sempre come causale: campionato provinciale beach volley 2009. La scheda di iscrizione ed il regolamento sono scaricabili dal sito www.fipavbz.net.

(Fonte Fipav dell'Alto Adige)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,344 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video