volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Mercato

Mercato: Prandi verso l'Ata, Agazzi torna a Cles

Itas Diatec Trentino: la squadra resterà quella che è, ovvero una Under 20/18. Il quesito è dove giocherà? In che categoria? In via Zambra non c'è l'intenzione di spendere soldi per acquistare un diritto sportivo di B1, così per adesso si resta in B2 coscienti però che con le nuove norme un ripescaggio in B1 è praticamente certo. Ma questo ripescaggio sarà accettato o no? I tecnici delle giovanili gialloblù sperano di sì, ma in società si aspetta di finire questa diatriba sulle giovanili con la Federazione per un eventuale ripensamento generale di tutto il settore giovanile.

B-Com Nardin Fiemme Fassa: nella settimana che inizia oggi si dovrebbe decidere, definitivamente, che categoria fare nella prossima stagione. Nella prima metà di luglio si terranno le elezioni per il rinnovo delle cariche, ma ben prima si dovrà decidere il da farsi. Prende sempre più corpo l'idea di una tranquilla serie C, idea sempre più in pole position cercando nel contempo di potenziare il giovanile, anche se qualcuno insiste per fare la B2. Ancora pochi giorni e questo nodo sarà sciolto.

Anaune Agsat: annunciata in grande stile la settimana scorsa, ora la nuova realtà di Giandonato Fino sta studiando gli ultimi “dettagli” con l'Anaune Pallavolo (che tecnicamente dovrà comprare dal C9 Arco Riva i diritti della B2) e sta cercando di definire questo accordo, ancora non perfezionato. Appena sarà tutto definito a Cles oltre al ritorno del Puma sbarcheranno Nicola Giuliani come allenatore, Andrea Zancarli libero, Giuliano Agazzi come opposto e la coppia Simone Bristot-Alessandro Giuliani come centrali. Ruolo nel quale piace anche Eros Mosaner, ex Val di Non Blue City. Anche se qualcuno, alla fine, dovrà stare in tribuna in ossequio alla nuova regola degli Over 32.

Metallsider Videoframe Argentario: sicuro partente, per ora, c'è solo Giovanni Tovazzi che andrà un anno in Erasmus con l'Università. Proprio al centro qualcosa dovrebbe cambiare, mentre su palla alta c'è la volontà di riconfermare i giocatori della passata stagione inserendo in rosa sempre più giovani del vivaio visti anche alcuni possibili addii, come quello di Francesco Segala secondo opposto.

Dedagroup Trentino Volley Rosa e Ata FinTravel: discorso legato quello fra B1 e B2 al femminile, visto l'accordo di collaborazione fra le due realtà. In B1 si è a caccia di una alzatrice e di una schiacciatrice di livello, ruolo quest'ultimo per il quale si era pensato anche alla rivana Valentina Rania accasatasi però a Vigolzone, in B1. Questo perché tornerà in serie B2 Elena Prandi la quale, alle prese con tanti impegni per l'Università, si giocherà il posto con Daloiso e Pistolato in B2. All'Ata con la conferma del gruppo “anziano” (Daloiso, Avancini, Damonte, ecc....) che dovrebbe dare alquante certezze per la salvezza troveranno sempre più spazio alcune giovani locali, con alcuni cambiamenti soprattutto al centro visto che Raphaela Folie salirà in B1 (a meno di una bella offerta che arrivasse dalla A2). Sicura partente dalla B2 anche il libero Ilenia Marin che tornerà a casa, in Friuli. Si cerca un libero giovane regionale, possibile sia quella Veronica Zanoni cresciuta proprio nelle giovanili dell'Ata prima dei prestiti a Solteri e Marzola, ma si stanno vagliando diverse ipotesi. Dalla B1, invece, sono date in uscita quasi tutte le ragazze della “panchina” dello scorso anno, con la baby del Marzola Jessica Ceschini in predicato di diventare la seconda palleggiatrice.

Pallavolo Lizzana: la certezza di fare il campionato si somma ora alla certezza di continuare a giocare alle scuole Guella, almeno finché non sarà pronta la nuova palestra di Lizzana più grande di quella delle scuole. Sul fronte giocatrici dopo l'arrivo di Francesca Bortolotti è tutto ancora fermo in attesa di visionare e valutare altre giocatrici, alcune in arrivo anche da fuori regione. Sarà tesserata anche Eleonora Barbi, confidando che dopo il parto il braccio pesante ex Torrefranca torni in tempo per l'eventuale decisivo finale di campionato.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,188 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video