volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
A2 e A3 Maschile

Amarcord Lollo Bernardi, anche da coach a Padova

Dopo aver guidato l'Italia alla conquista della medaglia d'oro ai Giochi del Mediterraneo, Lollo Bernardi inizia ora la sua carriera di allenatore in serie A. Lo fa dalla A2, da una piazza ben conosciuta come quella di Padova. Proprio dove, nel 1984, cominciò la sua carriera da giocatore in serie A dopo gli anni del Cus Trento il Magnifico di via della Malvasia farà il suo esordio da allenatore.

Con lui ci sarà anche Davide Tovo, altro protagonista della recente promozione in A2 dell'Anaune, che sarà uno dei tre centrali a sua disposizione.

"L'esperienza come coach ai Giochi del Mediterraneo è stata molto importante – racconta Bernardi – penso che vincere l'oro in una manifestazione così sia stato un traguardo fantastico. A Pescara noi avevamo una squadra con un solo giocatore titolare nel suo club, mentre le avversarie erano tutte prime squadre. Per vincere ci siamo dovuti basare molto sulle nostre capacità tecniche e di gioco". Ed ora una piazza storica come quella di Padova, da riportare in A1 al più presto. "La piazza è importante e ricca di storia, l'obiettivo della società è tornare in A1 ma non c'è l'obbligo di farlo subito in questo primo anno – continua Lollo – la società è cambiata rispetto al passato, ci sono fondamenta forti ed un bel progetto. Anche se non si punta subito alla promozione io però voglio vincere, io non mi pongo limiti e penso che solo la qualità e la costanza del nostro lavoro potranno dire alla fine se saremo o no da promozione immediata".

Padova, che di recente ha cambiato l'assetto societario ora composto da ben 8 soci, finora ha acquistato il martello giapponese Yu Koshiwara. Che i più ricordano contro l'Italia nelle qualificazioni olimpiche dello scorso anno.

Bernardi sarà presentato ufficialmente alle ore 12.00 di giovedì 9 luglio a Limena (PD).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,172 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video