volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Beach volley

Alto Adige, aperte iscrizioni al "Bank the Future Beachcup"

Sabato 3 luglio inizierà il torneo Raiffeisen “Bank The Future Beachcup”. A quattro settimane dall´avvio della manifestazione di beachvolley più importante sul territorio altoatesino si aprono ufficialmente le iscrizioni alle varie tappe dell´evento sportivo. Da sabato 5 giugno, infatti, sarà possibile dare la propria adesione per mezzo del rinnovato sito internet www.beachcup.it.

Tutto pronto ormai per l´edizione 2010 del torneo Raiffeisen “Bank The Future Beachcup”, che partirà ad inizio luglio. In vista di questo nuovo appuntamento con il beachvolley in Alto Adige, il comitato organizzatore ha inserito alcune novità rispetto ai passati appuntamenti. Innanzitutto, per la prima volta nella sua storia, la manifestazione toccherà due lidi della Valle d´Isarco, vale a dire quelli di Bressanone e Chiusa. Queste due località rappresentano, tra le altre cose, le prime due tappe del torneo, in programma il 3 luglio, le quali, come di consueto, non mancheranno di richiamare l´attenzione dei numerosi appassionati di beachvolley presenti sul territorio provinciale. Successivamente, l´evento si sposterà a Naturno e Rablà (10 luglio), a Caldaro e Appiano (24 luglio), e a Brunico, sede della finale, il 7 agosto, toccando così tutte le zone dell´Alto Adige. “In questo modo – commenta il capo dell´organizzazione Klaus Seeber – vogliamo coinvolgere tutti gli amanti di questa disciplina presenti sul territorio”. Il regolamento delle partite sarà quello internazionale del beachvolley, mentre il pallone ufficiale della competizione sarà il nuovo modello della Mikasa, il VLS300.

L´8 agosto torneo giovanile
Come lo scorso anno, anche quest´estate verranno distribuiti, nel corso della manifestazione, premi in denaro. In totale, i vincitori si porteranno a casa una cifra pari a 3250 Euro, 650 Euro in più rispetto all´edizione 2009.
Nello stesso tempo, l´organizzazione è orgogliosa di annunciare che, in data 8 agosto, come chiusura dell´evento, verrà svolto a Brunico un torneo giovanile. “Per noi – afferma Seeber – è decisamente importante che anche i più giovani si avvicinino e si appassionino al beachvolley. Per questo motivo abbiamo fissato, nel giorno successivo alla finale del torneo 2010, una manifestazione giovanile, per squadre Under 18 e Under 14”.

Odlo, nuovo sponsor sulle magliette
Gli organizzatori si aspettano una grande partecipazione di atleti a tutte le quattro tappe dell´evento. Considerando che ogni torneo può ospitare sino ad un massimo di 48 squadre, Klaus Seeber ricorda a tutti gli interessati che è possibile iscriversi attraverso il sito www.beachcup.it, progettata dalla ditta Effekt. La partecipazione alla prima fase costa 40 Euro, mentre per gli appuntamenti successivi il prezzo è di 30 Euro, con i soci di Bank The Future che riceveranno uno sconto del 20%. Nella quota sono poi compresi l´ingresso gratuito al lido nel quale si svolge la manifestazione e la maglietta ufficiale del torneo, regalata a tutti i partecipanti e sponsorizzata dal marchio Oldo, “un partner con il quale si riuscirà a vincere anche quest´anno” afferma Seeber. Inoltre, ogni iscirtto riceverà un buono del valore di 10 Euro da spendere nel negozio online www.volleyballdirekt.de. Ulteriori informazioni sulla manifestazione si possono infine richiedere al numero di telefono 392/2895904.

Nuovi campi da beachvolley a Brunico. In tutte le località che ospiteranno il torneo Raiffeisen “Bank The Future Beachcup” fervono i preparativi. Particolare impegno lo riserva la struttura di Brunico, dove il Comune sta costruendo due nuovi impianti da beachvolley nei pressi delle piscine. “Per questo intervento sono state trasportate, dalla ditta edile Moser, ben 400 tonnellate di sabbia” spiega Seeber, il quale non manca di ringraziare lo sponsor principale “Bank The Future”, il programma studiato appositamente per i giovani della Cassa Raiffeisen, senza dimentiare la birrreria Forst, Sportsarena, Lasergame, Admiral Club-Café e Casino e la ditta Oldo, nonchè tutti coloro i quali hanno collaborato all´organizzazione.

(fonte organizzatori)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,25 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video