volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Mercato

Pillole di mercato: tanto fumo ma ancora poco arrosto

Con la crisi, economica e di diverse società, che incombe l'estate del volley regionale si muove a rilento. Il Trentino Volley Rosa pensa ad un altro torneo di vertice in B1 e si sta guardando attorno, nel giro di pochi giorni dovrebbe annunciare i primi movimenti (un opposto?) ma per ora si concentra soprattutto nel rafforzare la società. Tutto ancora fermo anche nella B2 dell'Ata Intermedia, dove il primo “acquisto” è Angelo Crema. L'ex allenatore di Storo e Marzola entra nello staff di Zucchelli affiancando Zadra, della squadra saluteranno probabilmente solo qualcuna fra le più esperte (Damonte, Pivato, ambedue appetite dal Molveno di C che vuole provare a vincere il campionato) mentre altre saliranno a completare l'organico di B1.
Mentre più attivo è il Nardin Lizzana che dopo gli arrivi di Rroco e Reniero e le conferme di Palumbo, Basadonne, Dorighelli, Moscatelli e Versini ora cerca l'opposto da fuori regione. Lagarine che faranno anche la serie D con un gruppo Under 16, probabilmente con Giulio Angelini in panchina. Mentre l'Argentario femminile ancora non ha sciolto le riserve se parteciperà o meno alla B2 (se sarà C facile un "giro di diritti" con una serie D), l'Agsat Molveno nel maschile sembra ormai destinato a chiudere. Ogni certezza è rinviata alla prossima settimana, almeno, ma sembra ci sia la volontà di concentrarsi solo sulla C femminile, guidata da Giandonato Fino.
Intanto il Predaia Val di Non è interessata a prendere un diritto di serie D. Tornando in B2 maschile il Metallsider Argentario punterà su alcune riconferme ed un gruppo giovane dovendo probabilmente fare a meno di Rizzo, così come giovanissima sarà la nuova B2 dell'Itas Diatec ancora affidata a coach Andrea Burattini. In serie C femminile Rosario Ferracane è vicino alla panchina del Rovereto Volley dove Sharon Bisoffi è richiesta da praticamente tutte le serie B, mentre Donatella Andreatta lascia l'Argentario e torna al Marzola dove ha giocato per una vita. Dopo la gestione Napolitano l'Innsbruck femminile guarda ancora in Trentino per la A1 austriaca: piace Rogelio Hernandez, ora responsabile tecnico dell'Alta Valsugana. Si rafforza notevolmente anche il C9 Arco Riva in serie C maschile, che accanto a Lasagna ora mette un altro giocatore dal braccio molto pesante proveniente dalle Marche.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,328 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video