volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Beach volley

Bank the future: doppia vittoria veneta nella prima tappa

Il torneo di beach volley Raiffeisen “Bankn The Future” ha vissuto quest’oggi la sua giornata inaugurale presso i lidi di Bressanone e Chiusa. In questa prima tappa non si sono registrate vittorie di coppie altoatesine: in campo femminile, il successo è andato alla coppia veneta formata da Massimiliana della Camera e Tania Ferraro, mentre, tra gli uomini, a trionfare sono stati Luca Rosiglioni e Fabio Benvenuto (Treviso/Verona).
Un cielo limpido e temperature decisamente estive hanno caratterizzato la prima tappa del torneo di beach volley Raiffeisen “Bank The Future”, che, in questo 210, ha avuto inizio nei lidi di Bressanone e Chiusa. Nelle due località della Val d’Isarco, che per la prima volta ospitavano questa manifestazione, si sono date battaglia 40 coppie, le quali hanno regalato emozioni e sorprese agli appassionati presenti. Sono, infatti, stati eliminati, nel corso dell’evento, numerosi dei favoriti della vigilia, come ad esempio i due giocatori di B2 della Val Passiria Markus Pixner e Filip Götsch, superati, nei quarti di finale, da Luca Rosiglioni e Fabio Benvenuto. Questo stesso duo ha avuto la meglio, in semifinale, di Massimo Baratto e Giuseppe Baggio con il punteggio di 21:15.
Nell’altro match per l’accesso alla finale, invece, si è trattata di una questione quasi tutta altoatesina, con mister beach volley Egon Lamprecht di Bronzolo, in coppia con Lorenzo Mori di Verona, capace di superare, per 21:14, Patrick Kammerlander e Kandidus Burgmann, rispettivamente di Brunico e Merano, i quali, lo scorso anno, si sono aggiudicati le prime due tappe della manifestazione. In finale, poi, Luca Rosiglioni e Fabio Benvenuto hanno avuto la meglio con il punteggio di 19:21, 21:19 e 15:11 contro appunto la coppia Egon Lamprecht/Lorenzo Mori.

Emozioni nella finale femminile
In campo femminile, la prima semifinale del torneo ha visto sfidarsi Roberta Camarda/Silvia Maurano con Elisa Pavone/Sira Breitenberger. Le prime si sono aggiudicate la sfida con tranquillità, vincendo per 21:15. Nella seconda partita Massimiliana della Camera/Tania Ferraro hanno avuto la meglio, con il punteggio di 21:15, sulla coppia Manuela Öttl/Petra Enrich. Grande equilibrio e combattività nel match valevole per la finale, Massimiliana della Camera e Tania Ferraro sono state capaci di imporsi con i parziali di 21:18 e 21:16. Massimiliana della Camera è di Padova e, nel corso di questa stagione, ha giocato in Serie B2 con i colori della Noventa Vicentina, mentre Tania Ferraro, di Verona, è reduce dal campionato di Serie D, disputato con il San Giorgio. Al terzo posto si sono classificate Elisa Pavone e Sira Breitenberger, grazie al successo sulle dirette avversarie
per 21:17. Positivo il bilancio per il presidente del comitato organizzatore Klaus Seeber. “Gli spettatori – commenta Seeber – hanno potuto assistere a degli incontri equilibrati e di spessore ed i giocatori in campo hanno dimostrato tutte le loro qualità. Un ringraziamento particolare va fatto alla sezione pallavolo della società SSV Brixen che ha contribuito in maniera determinante nell’organizzazione dell’evento. Ovviamente non posso dimenticare gli sponsor, come il principale, vale a dire la Raiffeisen, con il suo programma giovani Bank The Future, e come la Forst, Sporsarena con Lasergame, Admiral Club – Cafè e Odlo”.

Prossimo appuntamento il 10 luglio a Nalles e Rablà
Il torneo di beach volley non si ferma qui e propone, per il prossimo sabato, la sua seconda tappa, da disputarsi nei lidi di Naturno e Rablà. Il 24 luglio, poi, sarà la volta di Caldaro e Appiano, mentre il 7 agosto è in programma la finale a Brunico.

(fonte ufficio stampa)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,312 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video