volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Beach volley

Bank the Future: successo inaspettato di Baratto e Mair

Non era la tappa dei favoriti, il secondo appuntamento della Raiffeisen “Bank The Future Beachcup”. Ieri pomeriggio si sono imposte due coppie, che prima del torneo probabilmente solo pochi esperti avevano nel mirino. Luca Baratto e Michael Mair si sono aggiudicati il torneo maschile, mentre nel campo femminile si sono imposte Sarah Lutz e Claudia Bertsch.

Luca Rosiglioni (Treviso)/Fabio Benvenuto (Verona), i vincitori della prima tappa di Bressanone/Chiusa, ieri erano assenti per motivi di lavoro. E anche della coppia vincente femminile solo Massimiliana della Camera (Padova) ha partecipato al secondo appuntamento, giocando con Gerti Fink di Bronzolo. Nonostante questo cambio della partner la coppia della Camera/Fink era una delle favoriti per la vittoria. Ma partiamo dall’inizio. Nelle due località della Val Venosta si sono date battaglia 40 coppie, le quali hanno regalato emozioni e sorprese agli appassionati presenti. Sono, infatti, stati eliminati, nel corso dell’evento, numerosi dei favoriti della vigilia, come ad esempio Kandidus Burgmann/Patrick Kammerlander (Merano/Brunico) che non hanno raggiunto i quarti di finale. Nella prima semifinale hanno avuto la meglio Michael Mair/Luca Baratto di Emiliano Bosetti/Jacub Filip Laso con il punteggio di 21:16. Nell’altro match per l’accesso alla finale, invece, si è trattato di un giallo pieno di emozioni con Filip Götsch e Rainer Mossmair capaci di superare dopo una lunghissima battaglia, per 30:28, Lorenzo Mori/Sergio Meggiolaro.
In finale, poi, Baratto/Mair hanno avuto la meglio con il punteggio di 21:12 e 21:6 – una dimostrazione vera e propria di beach volley. La finalina per il terzo posto è stata vinta da Mori/Meggiolari per 22:20.

Emozioni nella finale femminile. In campo femminile, la prima semifinale del torneo ha visto sfidarsi Barbara Holzgethan/Melanie Berger con Elisa Pavone/Sira Breitenberger. Le prime si sono aggiudicate la sfida con tranquillità, vincendo per 21:14. Nella seconda partita Sarah Lutz/Claudia Bertsch hanno avuto la meglio, con il punteggio di 21:17, sulla coppia Gertraud Fink/Massimiliana della Camera. Grande equilibrio e combattività nel match valevole per la finale, Sarah Lutz e Claudia Bertsch sono state capaci di imporsi con i parziali di 23:21 e 21:18. Al terzo posto si sono classificate Massimiliana della Camera/Gerti Fink, grazie al successo sulle dirette avversarie per 21:18.

Positivo il bilancio per il presidente del comitato organizzatore Klaus Seeber. “Gli spettatori – commenta Seeber – hanno potuto assistere a degli incontri equilibrati e di spessore ed i giocatori in campo hanno dimostrato tutte le loro qualità. Un ringraziamento particolare va fatto alla sezione pallavolo della società ASV Partschins che ha contribuito in maniera determinante nell’organizzazione dell’evento. Ovviamente non posso dimenticare gli sponsor, come il principale, vale a dire la Raiffeisen, con il suo programma giovani Bank The Future, e come la Forst, Sporsarena con Lasergame, Admiral Club – Cafè e Odlo”.

Prossimo appuntamento il 24 luglio a Caldaro e Appiano. Il torneo di beach volley non si ferma qui e propone, per il 24 luglio, la terza tappa della serie a Caldaro e Appiano, mentre il 7 agosto è in programma la finale a Brunico.

(fonte organizzatori)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,203 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video