volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Mercato

Serie B: quasi tutti in palestra, ultimi "botti" di mercato

Si ricomincia. Ormai ci siamo, oggi tocca alle ragazze e lunedì prossimo ai maschietti. Mentre i ragazzi di Metallsider Argentario e Itas Diatec se la prendono con un po' più di calma oggi le ragazze ricominciano le proprie fatiche. Con gli ultimi aggiustamenti di mercato.

B1 femminile. Al proprio raduno le biancoblù di Koja ci arrivano al completo. Alla fine Bogatec e Penasa si giocheranno il ruolo di secondo centrale, Avancini sarà preziosa pedina di scorta di un roster che presenta davvero molte possibili variabili. Inutile nascondersi, la squadra allestita in casa Trentino Volley è davvero di altissimo livello e la zona playoff non dovrebbe sfuggire. Oggi si comincia e poi con i primi di settembre sarà già Coppa Italia. Sarà già volley vero contro Flero e Iseo Pisogne. L'appuntamento con l'inizio dell'attività è fissato alle 18 di oggi al PalaBocchi.

B2 femminile. Si ricomincia, ma qualche pedina ancora manca in ambedue gli scacchieri di Ata e Lizzana. Zucchelli oggi, alle 18 alle Bresadola, darà il via alla nuova stagione e lo farà avendo ai suoi ordini Francesca Bortolotti a far coppia con Ceschini come registe, Sabrina Gasperini come nuovo libero e la baby Sabina Dalla Torre come centrale. Al roster bianconero mancano ancora qualche possibile alternativa al trio di palla alta Mezzi-Prandi-Daloiso, ma per completare l'organico arriveranno soprattutto alcune giovani dal proprio settore giovanile. Ultime pedine in vista anche in casa Nardin Lizzana. Anche in Vallagarina si è ormai ai nastri di partenza ormai per la seconda stagione consecutiva nei campionati nazionali. All'appello manca fondamentalmente la soluzione del discorso opposto, ruolo per il quale non dovrebbe più arrivare un'atleta d'esperienza della B1. In Vallagarina si pensa per completare il reparto con una coppia di giovani locali come Marta Nardelli, giovane opposto ex Ata e reduce dalla positiva esperienza al Vero Volley di Monza nonché fresca di qualificazione alle finali di Salsomaggiore del concorso di Miss Italia, insieme ad Alice Huez ex Marzola e Trentino Volley Rosa.

B2 maschile. In casa Trentino Volley la squadra ormai c'è da tempo, sono i propri ragazzi del giovanile e allora da fuori regione potrebbe arrivare solamente un centrale. Ovviamente giovane e di interesse. Diverso è il discorso in casa Metallsider Argentario, dove gli arrivi dei giovanissimi Cestari e Fellin dalle giovanili cognolotte avvicina la squadra di Napolitano alla chiusura del cerchio. Mancherebbero ancora solo un paio di tasselli per chiudere la squadra, un secondo alzatore ed un dodicesimo che chiuda la rosa. Ruoli per i quali si punterà su atleti giovani.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,047 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video