volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Mercato

Daloiso saluta l'Ata Trento, l'Argentario torna in palestra

Tempo di lavoro. In pratica tutte le nostre serie B, ad eccezione dei ragazzi di Trentino Volley che inizieranno a breve, hanno cominciato a lavorare in palestra. Una fase di preparazione che va ad affiancarsi agli ultimi movimenti di sistemazione in fase di mercato. Chiuso l'organico, la B1 del Trentino Volley Rosa è in mezzo a doppie sedute quotidiane di lavoro con allenamenti di tre ore l'uno per mettere preziosa benzina nel motore. Koja ed il preparatore fisico Paolo Santorum stanno lavorando per caricare a dovere la rinnovatissima rosa biancoblù, in vista dell'esordio stagionale in Coppa Italia.

In B2 femminile intanto dopo una prima settimana di lavoro in palestra la rosa dell'Ata Trento ha ancora bisogno di qualche aggiustamento. Angela Daloiso, infatti, ha fatto ritorno nel sud Italia dove ha colto al volo una imperdibile occasione di lavoro e quindi tornerà a giocare nella natia Puglia. Fra oggi e domani la società di via Fersina dovrebbe ufficializzare l'arrivo di un opposto da fuori regione, una giocatrice che insieme a Mezzi e Prandi, che dovrebbero comporre la nuova coppia di schiacciatrici di posto-4, dovrebbe garantire un campionato tranquillo al sestetto di Zucchelli. Sul mercato regionale invece si cerca ancora una terza banda ed un terzo centrale, si punterà su qualche giovane trentina. In B2 maschile alle 21 di stasera il Metallsider Argentario inizierà la propria preparazione con una rosa ormai completa dopo l'arrivo di Gabbiani come secondo palleggiatore dalle giovanili di Trentino Volley. In casa Itas mentre prosegue l'avventura di Fedrizzi e Lanza agli Europei juniores in Bielorussia si sta lavorando sull'arrivo di un centrale giovane da fuori regione.

Intanto in Fipav si stanno gettando le basi per la prossima stagione di C e D. Venerdì si sono chiusi i termini per iscriversi ai campionati regionali pagando una sovratassa, per cui fra oggi e domani da Piazza Fiera arriveranno gli organici ufficiali di serie C e D. L'Agsat Molveno verrà ripescata in serie C, campionato che farà con diritto di promozione, mentre il Mondo Sport's Bolzano (che al contrario dell'Agsat ha venduto i diritti mentre Molveno non si è iscritta) dovrebbe comprare i diritti di serie C. La novità dell'ultima ora riguarderà l'Argentario femminile, che dalla D dopo non essersi iscritto alla B2 sarà ripescata in serie C e potrà fare regolarmente classifica.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,969 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video