volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Beach volley

Coppa TAA: Rovereto alle finali, alle altre manca poco

Ultime fatiche della Coppa Trentino Alto Adige e prime squadre che possono festeggiare l'accesso alla final four. Ovvero, il Rovereto Maral è la prima squadra a cavallo fra maschile e femminile a volare alle finali. In campo maschile, invece, manca un solo punto al Molveno per volare alle finalissime.

In campo maschile, nel girone A, manca pochissimo, un punto appena, all'Agsat Molveno per avere la qualificazione alle finali del 6 gennaio anche con i crismi della matematica. Per Bristot e compagni arriva una vittoria fondamentale sui grandi rivali del Mondo Sport's Bolzano, battuti in tre set a senso unico. Per Nettuno e compagni si tratta del primo stop stagionale, una bella prova di forza da parte della “banda Fino” ma per i bolzanini la qualificazione alla final four è comunque ampiamente alla portata visto che per staccare il biglietto per le finali ora dovranno battere il C9 Arco Riva nello scontro diretto di venerdì 5 novembre. Una squadra arcense che sta disputando una prima parte di stagione davvero positiva, culminata ieri sera con il successo in quattro set sul Dream Bolzano. Doppio tie-break, invece, a Tione e Levico, dove il Brenta Volley soffre la rimonta del Fiemme Fassa (da 2-0 a 2-2) prima di chiudere il match al quinto set. Dove, invece, gli uomini di Leonesi incassano un nuovo stop per mano della baby Itas Diatec, al secondo successo consecutivo ed al terzo tie-break di fila.

Nel girone B maschile per volare matematicamente alle finali manca ancora un punticino a Merano e Olimpia. Con 5 lunghezze di vantaggio sul Villazzano a due giornate dal termine per meranesi e trentini decisivo sarà il prossimo turno, quando l'Olimpia riposerà mentre il Merano riceverà il Levico Martinelli di serie D e contemporaneamente il Villazzano sarà impegnato nel derby del capoluogo con il Futura Volley. Ieri sera Gotsch e soci hanno faticato solamente nel primo parziale per avere poi ragione in tre set del C9 Arco Riva, mentre l'Olimpia giovedì sera ha strapazzato l'Ausugum in tre set. Ieri sera secondo, prezioso, successo del Futura Volley che espugna in quattro parziali il campo del Levico dopo un avvio tirato e combattuto.

In campo femminile, nel girone A, a due giornate dal termine è ancora tutto in bilico. I risultati di questo quinto turno lasciano quattro squadre potenzialmente ancora in lizza per le finali. Il terzetto in vetta, composto da Argentario, Neugries e C9 a quota 9 punti si giocheranno tutto nelle ultime gare e nei decisivi scontri diretti. Tutti successi per 3-0 in questa giornata, con l'Argentario che piega un Volano che parte bene ma si spegne alla distanza, mentre il Lavis strapazza un Neugries già concentrato sul campionato ed il Val di Non, come detto in fase di presentazione, coglie contro il Laives la sua prima vittoria stagionale.

Nel girone B, come detto in fase di presentazione, vivrà tutto nella sua ultima giornata di giovedì 4 novembre. Il Neruda ha chiuso a quota 13 punti, ora giovedì sera il Molveno ha l'occasione – espugnando il campo del C9 Arco Riva – di compiere il sorpasso in vetta. La prima vola alle finali, la seconda dovrà vedere chi chiuderà al secondo posto nel girone A, l'unico in grado di togliere ad una eventuale quota di 11 o 13 punti il ruolo di “migliore seconda”.

Nel girone C il Rovereto Maral è la prima squadra a poter festeggiare l'accesso alle finali. Perché è vero che le lagarine, dopo l'anticipo vinto con i Solteri 2-3, hanno ora solo 3 punti (11 a 8) di vantaggio sul Bozen Jodler, ma hanno anche due vittorie in più (4 a 2) sui bolzanini. Impossibile, quindi, con una sola partita ancora a disposizione per le bolzanine di impattare il conto, che dovrebbe mettere al riparo la rosa di Ferracane in tema di accesso alle finali. Nella serata di venerdì il Bozen ha battuto in tre set uno spento Marzola, mentre il Basilisco rifila la quarta sconfitta in altrettante partite al Bolghera.

Nella sezione “Campionati”, cliccando sulla prima icona a sinistra nella riga corrispondente al campionato desiderato, troverete tutti i risultati completi, classifica, prossimo turno e tutti i servizi di Sportrentino.it (rose e statistiche).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,109 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video