volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Beach volley

Oggi e domani via al campionato di beach dell'Alto Adige

Anche se le condizioni atmosferiche non sono proprio ideali, questo fine settimana inizia ufficialmente l'attività del beach volley con il campionato provinciale organizzato dal Comitato Fipav Alto Adige.
Sabato 11 e domenica 12 giugno i campi di Tirolo ospiteranno nuovamente, dopo l'edizione del 2009, i tornei che assegnano i titoli provinciali del volley su spiaggia.Si comincia sabato alle ore 9 con le categorie Open maschile (6 squadre) e Open femminile (9), nel pomeriggio si assegneranno anche i titoli Under 17 maschile (partita secca tra le uniche due coppie iscritte) e Under 14 maschile (4 coppie). Purtroppo il settore maschile non soffre solo nella pallavolo indoor, ma anche in quella su sabbia.
Ben diversi i numeri nel femminile. Essendo inserito nel circuito giovanile del Triveneto “Young Beach” coordinato dall'ex tecnico azzurro Maurizio Moretti, il campionato provinciale altoatesino vedrà la partecipazione di diverse coppie provenienti da Trentino e Veneto.
Domenica quindi, sempre a partire dalle 9, si assegneranno i titoli femminili Under 17 (con 17 squadre al via) e Under 14 (12 coppie). Da segnalare anche che ai tornei partecipano le atlete del centro di qualificazione beach Alto Adige e alcune coppie indoor che si stanno allenando in vista del Trofeo delle Regioni di fine giugno.
Sabato tutte le finali sono previste tra le 15 e le 16 sui quattro campi di Tirolo (come da programma allegato), il programma orario di domenica è ancora da definire e sarà pubblicato sul sito www.fipavbz.net.

(fonte Fipav Alto Adige)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,922 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video