Mercato
lunedì 8 agosto 2011
VOLLEY
Mercato: Bogatec al Cerea, Penasa a Strà e Rania a Parma

Dopo Pistolato (Bergamo) e Agostini (Padova) un'altra giovane giocatrice di casa nostra saluta il Treentino. Si tratta di Martina Bogatec, con la giovane centrale ex Alta Valsugana, Ata e Trentina Diatec che si accasa al Cerea Verona, in serie B1. Dopo aver conquistato la promozione in A2 come unica giocatrice trentina spesso e volentieri in campo nella stagione scorsa ora la “Boga”, dopo alcuni timidi contatti per tornare a vestire la maglia dell'Ata, resterà in serie B1 dove potrà giocare da titolare in diagonale con l'ex compagna di squadra proprio dei tempi dell'Ata, Camilla Adamoli. «Ho accettato ben volentieri la proposta della società veronese», spiega la “Boga” nel comunicato ufficiale emesso dalla società scaligera, «anche perché mi ha prospettato un progetto molto interessante ed anche perché così posso proseguire con gli studi considerato che intendo iscrivermi all'università proprio qui a Verona. È la mia prima esperienza lontano da Trento, per cui avrò la possibilità di crescere anche come persona oltre che sotto il profilo tecnico».
Da notare come tutte e tre le nostre baby giocatrici in giro per l'Italia ora si sfideranno nel prossimo girone B di B1: Pistolato con la Foppapedretti Bergamo, Agostini con il Vispa Padova e appunto Bogatec con il Cerea sono tutte e tre state inserite nel medesimo raggruppamento.

E c'è un'altra giocatrice di casa nostra che saluta il Trentino e va a giocare fuori regione. Si tratta di Veronica Penasa, con la 24enne centrale ex Ata, Torrefranca e Trentino Volley che dopo aver conquistato la promozione in serie A2 lo scorso 9 aprile ora saluta tutti e va a giocare a Strà, in provincia di Venezia, in serie B2. A volerla fortemente è stato Guglielmo Arles, allenatore della squadra veneziana che punta a fare un campionato di alto profilo in B2 e che ben la conosce per averla spesso e volentieri affrontata da avversaria in questi anni. Strà è una ottima squadra per la B2 potendo contare su atlete esperte come Stradiotto e Curtarello in banda, un'ossatura di squadra che adesso avrà in Veronica Penasa un'importante punto di forza in più. Per la centrale trentina si tratta della prima esperienza lontano dal volley nostrano.

Restando sempre in tema di ex giocatrici della Trentino Volley che si stanno accasando altrove ecco che la palleggiatrice della promozione in A2, Beatrice Valpiani, sarà la nuova compagna di squadra della nostra Valentina Rania a Fontanellato, nella serie cadetta. La schiacciatrice rivana, infatti, resterà un anno ancora a fare parte del gruppo emiliano con il quale ha conquistato la A2 ed avrà come sua regista la palleggiatrice romagnola. Una squadra, Fontanellato, che si sta allestendo in questi giorni dopo il tira e molla sulla sua iscrizione alla A2. Resterà invece in B1 Fabiola Facchinetti, con la centrale milanese ex Trentina Diatec che nella prossima stagione giocherà nel Saugella Monza.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.

Inserire almeno 4 caratteri