volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Tornei

Btf Cup. Numeri da record per l'edizione 2005

Bank The Future Cup 2005, edizione record. Dopo appena due tappe, il bilancio provvisorio del primo circuito altoatesino di beach volley - giunto ormai alla quinta edizione - può contare su numeri di tutto rilievo.
Le coppie iscritte ai primi due tornei di qualificazione - Egna e Rablà - sono state ben 123 con 193 diversi atleti, ed anche la terza tappa, in programma questo fine settimana a Bressanone, si preannuncia affollata. Le categorie Amatori e Mixed infatti hanno già raggiunto la quota massima di 24 squadre (con alcune coppie in lista d'attesa in caso di defezioni) e non vengono più accettate iscrizioni, mentre rimangono ancora tre posti per il torneo Open, che non potrà comunque superare le 16 iscrizioni per un totale preventivato di 64 coppie.
Entrando nel dettaglio, al torneo Amatori hanno preso parte finora 87 beacher diversi (di cui 15 donne), provenienti da tutta la regione. In testa, nella classifica a punti dopo le prime due tappe, troviamo i venostani Armin Rauch e Harald Tschenett, davanti ai bolzanini Ivan Bott e Gunnar Thaler. Terzo posto ex-aequo per due coppie meranesi, Haid/Fait e Enrich/Lang. Nel torneo Misto "Memorial Claudio Casolino" invece gli atleti diversi sono stati finora 77: nella graduatoria parziale svetta ovviamente Egon Lamprecht, vincitore a Egna con Sandra Ravagnani ed a Rablà con Renate Senoner, seguito da Georg Körner e Claudia Bertsch, mentre sul terzo gradino del podio virtuale ci sono le coppie Bott/Boarin e Archis/Fink.
Sono stati infine 29, finora, i partecipanti al torneo Open maschile, caratterizzato da un livello tecnico decisamente più alto delle precedenti edizioni. Sono arrivati giocatori non solo dal vicino Trentino ma anche da Veneto, Lombardia e persino Emilia Romagna, con due coppie bolognesi. Ma i protagonisti sono sempre stati gli altoatesini Lamprecht e Körner, che hanno dominato sia la prima tappa (battendo in finale i milanesi Sposimo e Passoni) che la seconda, dove si sono aggiudicati il derby con i passiriani Pixner e Götsch. Le due coppie altoatesine comandano per distacco la classifica provvisoria, mentre al terzo posto ci sono attualmente ben tre binomi: Mantovani/Dal Cortivo, Prugger/Mair ed i trentini Deanesi/Zancarli.
Ricordiamo che al Master conclusivo, in calendario nel week-end 30/31 luglio, parteciperanno le migliori 12 coppie di ogni categoria di gioco. Per informazioni ed iscrizioni, il numero unico è il 339/4367156. Dopo la tappa di Bressanone (9/10 luglio) e prima del Master, ci sarà ancora la possibilità di guadagnare punti preziosi a Lana (16/17 luglio) nell'ultimo torneo di qualificazione.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,125 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video