volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Tornei

Btf Cup. In gara anche il cubano Javier Gonzales

Sabato e domenica all'Acquarena sarà presente in qualità di atleta partecipante al torneo Open anche il cubano Javier Gonzalez. Si tratta del giovane alzatore della nazionale cubana, che come noto durante la World League - il 4 giugno scorso - ha chiesto asilo politico all'Italia, fuggendo dal suo albergo di Vimercate dopo aver giocato contro la nazionale italiana (nella foto a destra il cubano in azione proprio in quella partita).
Gonzalez giocherà al fianco di Roberto Buragina, un beacher professionista del circuito Proseries. La coppia arriverà da Milano verso mezzogiorno, giocherà la prima partita alle 13.10 (contro i brissinesi Martin Pöder e Luca Dal Cortivo) e la seconda alle 15.10, contro i passiriani Arnold Prugger e Christian Mair. Al termine del secondo incontro, Gonzalez sarà a disposizione dei media per eventuali interviste.
Nato il 21 gennaio del 1983, alto 193 cm, Javier Gonzales è (meglio dire era) l'alzatore titolare della nazionale cubana, avendo sempre militato nel Ciudad Habana.
Gonzalez è il decimo giocatore cubano che chiede asilo politico. I primi furono, il 29 dicembre del 2001, sei nazionali che avevano partecipato ad un torneo in Belgio per poi rifugiarsi in Italia: Ihosvany Hernandez, Angel Dennis, Ramon Gato, Jorge Luis Hernandez, Yasser Romero e Leonel Marshall.
Il 4 gennaio del 2004 toccò a Yosleider Cala fuggire in Portorico, raggiunto in seguito dai compagni Javier Brito e Maikel Salas.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,156 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video