volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Tornei

Btf Cup. Tappa, da pronostico, a Gonzales-Buragina

Javier Gonzales (nella foto a destra assieme al compagno Buragina) lascia il sigillo sulla terza tappa della Bank The Future Cup, come da pronostico, ma non è stato facile avere ragione di Egon Lamprecht e Alex Mantovani: la coppia altoatesina infatti si è arresa solo dopo due combattutissimi set all'ex nazionale cubano ed al suo compagno Roberto Buragina, istruttore presso il noto centro Open Beach di Buccinasco.
Il caraibico è stata l'attrazione principale del torneo a carattere regionale - che comunque attira atleti da tutto il nord Italia (solo da Bologna sono arrivati in dieci nelle tre categorie di gioco) - ed in tanti malgrado il maltempo sono giunti all'Acquarena, sede di tappa, per vedere il fuoriclasse caraibico. Ad ogni modo, il cubano ed il suo compagno hanno gareggiato fuori classifica, in quanto la distribuzione dei punti che servono per accedere al Master è riservata ad atleti italiani.
Erano 61, le coppie in gara nel capoluogo della val d'Isarco. La parte del leone come al solito l'ha fatta - con 28 squadre - il torneo Amatori, in cui hanno trionfato i venostani Armin Rauch e Harald Tschenett, che hanno così replicato la vittoria di Rablà di 15 giorni prima. In finale si sono imposti con pochi problemi sui bravi meranesi Haid e Fait, già finalisti invece nella prima tappa ad Egna, mentre il terzo posto è andato ai sorprendenti Marazzi/Almici.
Nel torneo Misto, intitolato alla memoria di Claudio Casolino, Egon Lamprecht ha messo il terzo sigillo consecutivo. Il martello di Bronzolo ha vinto assieme a Sandra Ravagnani, con cui aveva trionfato a Egna mentre a Rablà si era imposto con Renate Senoner. Degni avversari sono stati il brissinese Luca Dal Cortivo e la meranese Martina Nussbaumer, che l'anno scorso aveva dominato il circuito proprio al fianco di Lamprecht: le neo-coppia si è arresa solo dopo quasi un'ora di gioco, e due set finiti entrambi ai vantaggi. Terzo posto per Mantovani/insam, che hanno battuto gli altrettanto bravi Kammerlander/Holzgethan.
Nel torneo Open, come detto, il pronostico è stato rispettato. Buragina/Gonzales, dopo aver vinto in maniera agevole gli incontri precedenti, hanno dovuto sudare parecchio in finale contro Lamprecht/Mantovani, coppia formata per l'occasione in quanto il compagno di Lamprecht - Körner - era assente. Gli altoatesini hanno disputato un match strepitoso in ricezione ed in difesa, non tremando di fronte alle bordate del cubano in battuta. Nel primo set l'equilibrio si è spezzato solo dopo il 18-18, quando Gonzales ha chiuso il parziale con due aces consecutivi identici: palla smorzata dal nastro che muore in zona di conflitto. Anche nella seconda frazione è stato spettacolo, con i due beniamini locali che hanno difeso alla grande ed hanno invece sofferto i beffardi pallonetti in lungolinea di Buragina. Dopo il 14-14 un paio di servizi micidiali di Gonzales hanno consentito ai due "stranieri" di prendere un rassicurante margine di vantaggio, mantenuto fino al 21-17 conclusivo. Nel match per la terza piazza, i "soliti" Pixner/Götsch - abbonati al podio - hanno avuto la meglio sui bolognesi Trivellone/Zaccherini.
Adesso il festival del beach volley altoatesino si sposta a Lana, dove nel prossimo fine settimana si svolgerà la quarta ed ultima tappa di qualificazione: in palio ci sono gli ultimi preziosi punti per accedere al Master di Bressanone, in programma a fine luglio.
OPEN - Quarti di finale: Buragina/Gonzales - Nettuno/Bristot 21-13, Pixner/Götsch - Burgmann/Hofer 21-18, Lamprecht/Mantovani - Pöder/Dal Cortivo 21-16, Trivellone/Zaccherini - Vaccari/Donini 21-17.
Semifinali: Buragina/Gonzales - Pixner/Götsch 21-15, Lamprecht/Mantovani - Trivellone/Zaccherini 21-15.
Finale 1. posto: Buragina/Gonzales - Lamprecht/Mantovani 21-18, 21-17.
Finale 3. posto: Pixner/Götsch - Trivellone/Zaccherini 21-16.
AMATORI - Quarti di finale: Fait/Haid - Nicoletti/Quaggetto 21-15, Marazzi/Almici - Steger/Walcher 21-15, Rauch/Tschenett - Bott/Thaler 21-18, Kammerlander/Schnitzer - De Pietri/Mignone 23-21.
Semifinali: Fait/Haid - Marazzi/Almici 21-14, Rauch/Tschenett - Kammerlander/Schnitzer 21-13.
Finale 1. posto: Rauch/Tschenett - Fait/Haid 21-16, 21-15.
Finale 3. posto: Marazzi/Almici - Kammerlander/Schnitzer 21-13.
MIXED MEMORIAL CASOLINO - Quarti di finale: Mantovani/Insam - Robatscher/Camarda 21-15, Dal Cortivo/Nussbaumer - Prugger/Bertsch 21-16, Lamprecht/Ravagnani - Götsch/Torri 21-15, Kammerlander/Holzgethan - Rauch/Christanell 21-15.
Semifinali: Dal Cortivo/Nussbaumer - Mantovani/Insam 21-18, Lamprecht/Ravagnani - Kammerlander/Holzgethan 21-9.
Finale 1. posto: Lamprecht/Ravagnani - Dal Cortivo/Nussbaumer 22-20, 22-20.
Finale 3. posto: Mantovani/Insam - Kammerlander/Holzgethan 21-15.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,281 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video