volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Tornei

Btf Cup. Tutto pronto per il Master di Bressanone

"Un'esperienza bellissima, che ci ha motivato in maniera incredibile, facendoci giocare oltre le nostre normali possibilità". Egon Lamprecht (nella foto a destra assieme a Sandra Ravagnani con la quale ha vinto la terza tappa del tornedo "mixed"), lo schiacciatore di Bronzolo che da cinque anni domina il circuito altoatesino di beach volley Bank The Future Cup (nelle tre tappe del 2005 ha vinto tre volte il torneo Mixed e due volte l'Open), è forse per la prima volta felice nonostante una sconfitta. Il più forte beacher altoatesino infatti, assieme all'altrettanto bravo Alex Mantovani, è stato battuto a Bressanone in finale dalla coppia formata dal milanese Roberto Buragina e soprattutto dal cubano Javier Gonzales, l'alzatore caraibico da un mese in asilo politico in Italia. I due "forestieri" si sono imposti per 21-18 e 21-17, un punteggio che la dice lunga sull'equilibrio che ha regnato a lungo nel match.
"Nel primo set - racconta Lamprecht - siamo stati veramente vicini alla vittoria, perché abbiamo tenuto testa fino al 18-18. Poi Gonzales ha trovato due aces di fila identici: palla sul nastro che si smorza e cade proprio in mezzo a me e Alex. Chissà, se avessimo vinto il primo parziale magari avremmo potuto fare il colpaccio".
Per nulla demoralizzati, i due altoatesini hanno giocato alla grande - ricezione perfetta, difese che hanno strappato applausi - anche nel secondo parziale, rimasto in bilico fino al 14-14, prima dell'allungo decisivo di Buragina e Gonzales. "Siamo stati veramente contenti - commenta Egon - di poter vivere un'esperienza simile, e soprattutto di aver fatto bella figura. La forza degli avversari ci ha dato una carica incredibile, credo che abbiamo giocato veramente oltre le nostre possibilità".
Ad ogni modo Lamprecht si è consolato con la terza vittoria di fila nel torneo Mixed "Memorial Casolino", nel quale - dopo aver perso nettamente (15-6) nel girone di qualificazione contro la coppia formata da Filip Götsch ed Elisa Torri - si è imposto al fianco di Sandra Ravagnani battendo in finale la sua ex partner Martina Nussbaumer e Luca Dal Cortivo, al termine di un match appassionante concluso con un duplice 22-20.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,266 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video