volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Tornei

Btf Cup. Lamprecht trionfa con Ravagnani e Körner

Bank The Future Cup 2005 nel segno di Egon Lamprecht. L'anno scorso lo schiacciatore di Bronzolo aveva centrato la doppietta nel torneo Open con Maurizio Nettuno e nel Mixed con Martina Nussbaumer, stavolta si è ripetuto con due compagni diversi: Georg Körner e Sandra Ravagnani, che peraltro hanno dato un apporto decisivo per la conquista dei due prestigiosi titoli. Nel torneo Amatori invece il successo finale è andato a Lukas Schnitzer e Daniel Robatscher, anch'essi autori di un torneo impeccabile. Applausi infine per i quattro beacher d'eccezione che hanno animato il beach party del sabato sera, la mattinata di domenica nonché la sfida conclusiva con i vincitori della categoria Open.
Il Master di Bressanone, andato in scena nella splendida cornice dell'Acquarena sotto qualche sporadico scroscio di pioggia, ha visto la partecipazione delle 10 migliori coppie Open, provenienti da tutto il Triveneto e anche da Bologna. Nei quarti di finale il risultato più inatteso è stata la vittoria di Alex Mantovani e Luca Dal Cortivo contro i blasonati Randon/Petri, mentre nella parte bassa del tabellone si sono messi in evidenza Prugger/Mair. Ma la finale annunciata, tra le teste di serie numero 1 e 2, si è comunque verificata. Nella replica della finale della tappa di Rablà, in cui persero malamente, stavolta i passiriani Markus Pixner e Filip Götsch hanno reso la vita durissima ai favoriti. Lamprecht e Körner infatti più di una volta sono stati costretti a rincorrere, e alla fine la differenza l'hanno forse fatta qualche battuta sbagliata di troppo da parte dei passiriani, che nel primo set hanno recuperato da 17-20 fino a 19-20 per poi arrendersi su un attacco di Körner. Il secondo parziale è stato ancora più combattuto: spalla a spalla fino al 19-19, Lamprecht e Körner si sono procurati due palle match annullate entrambe da Götsch, sulla terza però i passiriani hanno dovuto alzare bandiera bianca. Terzo posto per i validissimi Mantovani/Dal Cortivo, che hanno avuto la meglio su Prugger/Mair.
Nel torneo Amatori sono state 16 le coppie ammesse al torneo conclusivo. Assenti per ferie i venostani Rauch/Tschenett (vincitori di tre tappe), i favori del pronostico andavano ai leader della classifica a punti Fait/Haid, che però sono stati eliminati nei quarti dai sorprendenti bolzanini Harald Steger e Andi Walcher, poi giunti in finale. Nella parte bassa del tabellone invece, dopo aver rischiato nella fase eliminatoria (secondi nel girone per quoziente punti), hanno macinato vittorie con largo scarto il lanense Lukas Schnitzer ed il bolzanino-milanese Daniel Robatscher. La finale è stata al cardiopalma nel primo set, concluso con il minimo scarto. Nella seconda frazione invece Schnitzer/Robatscher hanno accumulato un buon vantaggio e sul 16-11 il match è finito anzitempo per un problema muscolare di Steger. Il terzo posto, dopo una lunga battaglia ai vantaggi (25-23) è andato agli arbitri Pozzato/Vangelista - nominata coppia rivelazione del Master - sui meranesi Lang/Fischer.
Nel torneo Mixed "Memorial Claudio Casolino", come detto, Egon Lamprecht e Sandra Ravagnani hanno ancora dettato legge, mentre nella parte bassa del tabellone i n. 2 Georg Körner e Claudia Bertsch facevano altrettanto giungendo in finale senza problemi. Nel match decisivo non c'è stato equilibrio nel primo parziale, vinto senza affanno dai favoriti. Il secondo set però ha vissuto a lungo sul filo dell'equilibrio, con gli sfidanti avanti fino al 14-12. A quel punto però Lamprecht e Ravagnani hanno cambiato marcia infilando un parziale di 9-3 che ha chiuso i conti. Terzo posto per i bravissimi Ivan Bott e Marica Boarin, che hanno superato i più quotati Pöder/Plaickner.
Al termine della finale Open, Lamprecht/Körner hanno sfidato i "campioni" Javier Gonzales (ex alzatore della nazionale cubana) e Fabio Fava, superandoli sotto la pioggia per 21-17. Gonzales e Fava avevano dato vita, la sera prima, ad un'altra appassionante sfida con Nicola Grigolo, ex olimpionico, e Marco Tasca. Alla cerimonia di premiazione, oltre ai rappresentanti della Raiffeisen e della Fipav, ha presenziato anche Dalia Bergo - compagna di Claudio Casolino, cui è intitolato il torneo misto di beneficenza - con la piccola Gaia.

NELLA SEZIONE "FOTOGRAFIE" DI QUESTO SITO TROVATE LE FOTO PIU' BELLE DEL MASTER DI IERI

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,344 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video