volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Beach volley

Nuova impresa dei fratelli Andreatta: vittoria a Milano

Il Fipav Winter Tour è di nuovo terra di caccia per i nostri due beacher, Fabrizio e Tiziano Andreatta, che sono nuovamente tornati sul podio più alto. Insieme, infatti, i due fratelli hanno fatto loro nei giorni scorsi anche la tappa di Milano di questo tour invernale al coperto che la Fipav ha voluto per proseguire anche nei mesi freddi l'attività sulla sabbia. Questa di Milano era l'ultima tappa del circuito prima del Master finale che andrà in scena a Cesenatico il prossimo 5 e 6 maggio. Dopo le solite corse e notti passate in viaggio, da Bologna per quel che riguarda Tiziano e dalla Calabria, invece, per quel che conerne Fabrizio, dove entrambi giocano in B2 indoor, il torneo inizia bene per il duo trentino. Che riescono a fare percorso netto sino a salire sul gradino più alto del podio. Di seguito, nelle parole degli organizzatori, il racconto di com'è andata questa tappa milanese del Fipav Winter Tour.

Il circuito ha dato indicazioni chiare su diverse squadre che si ritroveranno a fronteggiarsi anche questa estate. Solidi capisaldi che pur partendo dalle qualifiche riescono sempre ad ottenere ottimi piazzamenti come lo storico duo Raffaelli/Malavolta o Casali che con Meggiolaro a fine torneo si piazzerà al quinto posto. Ma anche giovani che di torneo in torneo acquisiscono esperienza che, unita a doti tecniche ed atletiche di altissima caratura, fa di loro non solo il futuro di questo sport in Italia, ma anche il presente. Basti pensare ai fratelli Andreatta o ai vari Cecchini, Cionna e altri ancora.

Ma andiamo al torneo di questo week end.

Dalle qualifiche passano tre coppie esperte: Casali/Meggiolaro, Raffaelli/Malavolta, Montanari/Mazzarini e con loro Dubaz/Indiogia, una squadra meno esperta, ma con enorme talento.

Casali/Meggiolaro e Raffaelli/Malavolta hanno il compito di aprire le danze la domenica e lo fanno nel migliore dei modi, dando vita ad una battaglia di oltre un'ora di gioco che vede vincitori per 2 set ad 1 Raffaelli/Malavolta.

Perelli/Panizza esordiscono contro una coppia rodata come Manni/Manni, un battesimo di fuoco che tuttavia non spaventa i due giocatori lombardi che escono sconfitti dal campo, ma senza demeritare.

Dubaz/Indiogia se la vedono con Oligieri/Papagna, perdono sul filo di lana il primo set (22-20), mentre si aggiudicano comodamente il secondo (21-14), senza però riuscire a concretizzare la vittoria, perdendo il tie break.

Montanari/Mazzarini sembrano subito molto più appannati rispetto la prestazione del sabato e perdono senza mai giocarsela davvero contro Cionna/Lupo A.

Di partita in partita esordiscono tutte le squadre di alta classifica: Tomatis/Casadei, Colaberardino/Coelho, Andreatta/Andreatta, tutte vincenti al primo match, mentre Manni/Manni perdono contro Galli M./Cecchini.A

rriva la seconda fase del torneo e iniziano le eliminazioni.

Dubaz/Indiogia abbandonano il torneo dopo la sconfitta contro Raffaelli/Malavolta, Perelli/Panizza si devono arrendere a Cionna/Lupo, così come Oligieri/Papagna devono cedere il passo a Casali/Meggiolaro.

Le semifinali non mancano di regalarci qualche sorpresa.

Colaberardino/Coelho si impongono nel primo set contro i più quotati Tomatis/Casadei salvo poi crollare nel secondo, perso 21 a 11. Nel terzo set trovano energie inaspettate e con un imprevedibile colpo di coda, data l'inerzia della partita si aggiudicano il match approdando meritatamente in finale.

Nell'altra semifinale Andreatta/Andreatta perdono il primo set contro Galli M./Cecchini, si aggiudicano il secondo e con uno strappo finale arrivano fino in fondo, vincendo anche il tie break.

La finale per il terzo/ quarto posto se l'aggiudicano Tomatis/Casadei col risultato di 2 set a zero contro Galli M./Cecchini, comunque autori di un ottimo torneo.

La finalissima vede confrontarsi nuovamente i fratelli Andreatta e Colaberardino/Coelho. Già incontratisi non solo durante questo torneo, ma anche nella tappa precedente, con sempre il medesimo risultato, i fratelli Andreatta vincenti.

Il primo set è giocato sul filo del rasoio ed alla fine vede vincenti i fratelli Andreatta col risultato di 25 – 23, il secondo è tirato non meno del primo, ma il risultato non cambia e la vittoria va ancora una volta ad Andreatta/Andreatta.

Fratelli Andreatta si confermano tra i dominatori di questo Fipav Winter Tour, sul podio per tutte e tre le tappe milanesi, anche quando non hanno giocato insieme, ed infine meritatamente sul gradino più alto.
Sono sicuramente una delle giovani squadre più interessanti e di talento del panorama italiano del Beach Volley.

A questo punto per il circuito maschile non ci resta che attendere il 5/6 maggio per il Master finale, mentre ci aspettano ancora due tappe per quanto riguarda il femminile!

PODIO:

1) Andreatta/Andreatta
2) Colaberardino/ Coelho
3) Tomatis/Casadei

MIGLIOR GIOCATORE :Coelho De Brito Andre

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,938 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video