volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Tornei

Venerdì e sabato, grande beach volley a S.Ignazio

Nei pomeriggi di domani, venerdì 9 settembre, e sabato 10 settembre presso il campo da beach volley di Villa S.Ignazio (località Laste, sulla collina di Trento) si disputerà il Trofeo "Pool Sponsor Promovolley" di beach volley maschile, con formula classica del due contro due.
Un torneo inserito nel "Social Play Day", manifestazione principale che si terrà sempre a Villa S.Ignazio nella giornata di sabato 10 settembre. Nel "Social Play Day", organizzato dalla comunità di Villa S.Ignazio, oltre al beach volley, durante tutto il giorno vi sarà spazio per altri tornei delle più svariate discipline sportive come green volley (sempre pallavolo, ma questa volta su campi in erba), basket, ultimate frisbee e persino una gara di biglie nella sabbia.
Il torneo di beachvolley, organizzato con abile maestria dalla Promovolley di Sandro Baratto, vedrà la partecipazione di otto coppie. Coppie che verranno inserite nel classico doppio tabellone (vincenti e perdenti) con sfide al meglio dei tre set, i primi due al punteggio di 21, il terzo al 15.
Tra i nomi di spicco di questa prima edizione del Trofeo "Pool Sponsor Promovolley" segnaliamo quelli di Nicola Ferro (palleggiatore della Tridentum, con diverse presenze anche nel campionato italiano di beach) che giocherà in coppia con Antonio Paolini, suo nuovo compagno di squadra proprio alla Tridentum, quelli dei giovani della Trentino Volley Fabrizio Andreatta (già vicecampione italiano di beach al Trofeo delle Regioni) e Andrea Segnalini, dei bolzanini Mantovani e Dal Cortivo e quelli infine di Mattia Consolini, Christian Bernabè, Massimiliano Zendri, Luca Bertoldi e Simone Bristot, giocatori regionali conosciutissimi a queste latitudini. Grazie soprattutto a questi partecipanti, il torneo si preannuncia di sicuro interesse e di buon livello tecnico medio. Un'occasione quasi unica per poter gustare questa spettacolare disciplina anche nella città di Trento.
Fischio d'inizio domani ad ore 14, con finali poi nel pomeriggio di sabato. Proprio per quella giornata è inoltre prevista la presenza a Villa S.Ignazio di una rappresentanza di giocatori dell'Itas Diatec di serie A1 come testimonial dell'intero "Social Play Day". Una giornata di sport, divertimento e svago che si preannuncia davvero indimenticabile.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,25 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video