volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Beach volley

Quest'anno arrivano anche i "Bank the Future Beachcamp"

Per tutti gli appassionati del beach volley quest’anno, oltre al Bank The Future Beachcup 2012, avranno luogo i Bank The Future Beachcamp, sparsi per diverse città dell’Alto Adige. Assieme ad allenatori professionisti i partecipanti verranno introdotti nello sport del beach volley e per l’uno o per l’altro forse ne nascerà anche una passione.
Dopo due anni di esperimentazione quest’estate si terranno per la prima volta i Bank The Future Beachcamps 2012 in Alto Adige, grazie soprattutto alla collaborazione della Cassa Rurale. Poi l’OK-team del Bank The Future Beachcup ha sviluppato un metodo per avvicinare persone di ogni età e sesso al beach volley. Anche per coloro, che si interessano per la prima volta per questo sport, i Bank The Future Beachcamp sono un’ottima possibilità per imparare a conoscerlo. Verranno offerti due tipi di allenamento: una settimana, nella quale ci si allena ogni giorno oppure solo due o tre unità d’allenamento alla settimana per più settimane. I partecipanti alla fine del camp riceveranno la maglietta ufficiale del Bank The Future Beachcamp ed inoltre un’iscrizione gratuita per una tappa del Bank The Future Beachcup.
A S. Cassiano il camp ha già cominciato con l’allenatore Giorgio DeGrandi, che è già noto nel beach volley altoatesino, anche grazie alle sue vittorie nel Beachcup. Il camp per ragazze si trova a 1.600 metri altitudinali e quindi uno dei più alti dell’Alto Adige.
Come anche a S. Cassiano, i camp di Vipiteno sono composti da otto unità, le quali hanno già avuto inizio. L’allenatore Egon Vollger ha provveduto di propria iniziativa all’installazione di campi da beach volley a Vipiteno. È quindi sul campo di sua proprietà che ora offre la possibilità di imparare il beach volley.
L’ASV Parcines e l’ASV Lana organizzano due camp, uno a Rablà e uno a Tirolo. Gli istruttori sono Gerti Fink e Luigi Archis: “È un’iniziativa meravigliosa, quella di organizzare assieme tutti i camp dell’Alto Adige, però alla nostra capitale purtroppo manca ancora qualcosa. Non sono ancora stati installati dei campi da beach volley e per la capitale è un pó triste”, dice Gerti Fink, giocatrice del Neruda Volley in B2 e coordinatrice FIPAV del beach volley femminile. Anche Luigi Archis, che è allenatore del Neruda Volley e vincitore del Beachcup dell’anno scorso è dello stesso parere.
A Brunico avranno luogo ben sette camp per donne, uomini e giovani di entrambi i sessi. Ogni camp comprende cinque unità che si svolgeranno in una settimana lavorativa, tranne quello per gli uomini che avrà luogo due volte la settimana. L’allenatore Markus Gröber che inoltre è anche coordinatore di tutti i Bank The Future Beachcamp si mostra molto soddisfatto della buona collaborazione con le altre società e anche dell’ entusiasmo soprattutto dei giovani per il beach volley: “Con la Cassa Rurale e Bank The Future abbiamo inoltre anche trovato collaboratori affidabili, con i quali è stato possibile organizzare un grande evento con numerosi partecipanti”, dice Markus Gröber
Quindi, come si può vedere, al posto della capitale, è Brunico il luogo che concentra in se le maggiori possibilità per il beach volley. Grazie ai suoi quattro campi e ai campionati regionali che avranno luogo il 23 e 24 giugno Brunico si è fatto un nome nel beach volley altoatesino.
Le iscrizioni per i Bank The Future Camp e Cup sono aperte da subito sul sito www.beachcup.it. Inoltre i clienti Bank The Future avranno anche il diritto ad un costo d’iscrizione scontato.

(fonte organizzatori)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,75 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video