volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Beach volley

Trofeo delle Regioni: le squadre trentine nona e 17esima

Dopo la cavalcata trionfale al Trofeo delle Regioni indoor è andato in scena il Trofeo delle Regioni ma questa volta di beach volley, da quest'anno scollegato dall'omologo di palestra. Le sfide sulla sabbia sono andate in scena a Cesenatico nei giorni scorsi ed hanno visto la squadra femminile del Trentino chiudere al nono posto assoluto mentre i maschietti si sono dovuti accontentare della 17esima piazza.

La squadra maschile era composta da Alessandro Piccinelli ed Andrea Hueller e nella prima fase i nostri ragazzi hanno vinto 2-1 con la Calabria prima di venire sconfitta 2-0 dalle Marche. Il secondo giorno quindi un'altra sconfitta, per 2-1 contro la Sicilia. Quindi a spedire i nostri nella seconda parte del tabellone è stata la sconfitta contro la Basilicata per 2-0. Per i nostri due ragazzi, entrambi di un anno più giovane rispetto alla media degli altri partecipanti.

In campo femminile invece il Trentino era rappresentato da Sara Gasperini libero dell'Ata e da Lucia Ferrari del Marzola. La coppia funziona bene sin da subito: successo per 2-0 sull'Abruzzo e per 2-0 sulla Liguria. Al termine delle prime fatiche le nostre ragazze superano anche la Liguria con un netto 2-0 piazzandosi al 12esimo posto dopo la prima giornata, quindi il giorno dopo è arrivato il successo sul Molise per 2-0. Mentre contro il Veneto è arrivato un ko per 2-1 dopo una gara gestita molto bene dalle trentine sino all'1-0 e 19-16, punteggio che le vedeva bene avanti. Ma poi il Veneto rimonta e complice un po' stanchezza delle nostre, con il Trentino che va a giocarsi la nona piazza contro la Sicilia.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,828 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video