volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Beach volley

In Alto Adige sono promossi 20 nuovi maestri di beach volley

Tutti pazzi per il beach volley: non si potrebbe altrimenti spiegare l'incredibile successo ottenuto dal primo corso nazionale per Maestro di beach volley organizzato dal Comitato Fipav dell'Alto Adige. All'appello hanno risposto ben 18 fra tecnici e atleti altoatesini e 2 beacher trentini, per un totale di 20 persone che in un intenso fine settimana a Brunico hanno frequentato il corso diretto dal docente nazionale Fabio Galli.

Il corso si è svolto presso la sede dell'SSV Bruneck per la parte teorica e sui campi da beach volley del lido di Brunico per la parte pratica. Soddisfazione è stata espressa alla fine del corso da parte del docente Fabio Galli, che ha elogiato “la grande attenzione mantenuta in aula e la padronanza tecnica espressa in campo dai corsisti, tutti promossi senza riserve. Sono convinto che questo gruppo di nuovi tecnici sia in grado di fare bene e far sviluppare ulteriormente il beach volley in Alto Adige”.

Sulla stessa lunghezza d'onda il presidente della Fipav altoatesina, Paolo Florio: “Questo corso ci dà speranze per la diffusione del beach ma anche della pallavolo in genere, in quanto i corsisti venivano da tutta la provincia, comprese zone come la Val Badia, l'alta Valle Isarco o la Val Passiria dove il volley o non ha mai attecchito oppure è scomparso dopo tanti anni di attività. Faccio i complimenti ai partecipanti per l'impegno ed all'SSV Bruneck per la perfetta gestione del corso”.

Ecco infine l'elenco dei nuovi maestri di beach volley: Fabrizio e Tiziano Andreatta (Trento), Luigi Archis, Paul Josef Brugger, Markus Burgmann, Giorgio De Grandi, Markus Gröber, Fabian Hofer, Bernhard Mair, Catherine Marino, Valter Mazzaggio, Silvie Pelcova, Markus Pixner, Klaus Seeber, Gerd Stolzlechner, Egon Volgger, Christian Winkler, Andrea e Armin Zanlucchi, Monika Zarate.

(fonte Fipav dell'Alto Adige)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,766 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video