volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Divisioni provinciali

Prima divis.M: scontro per la vetta fra Rovereto e Bolghera

La giornata di campionato numero 8, l'ultima prima di salutare per le festività e dare l'appuntamento al 12 gennaio, si è aperta ieri sera con il successo pieno e mai in discussione del Lizzana (15 punti) sul parquet del Sanpa Trentino Volley (1). Ma questa ottava giornata sarà soprattutto quella dello scontro diretto. Del big match fra le due assolute protagoniste di questa prima parte di campionato, ovvero Risto3 Rovereto (19 punti in classifica) e Bolghera (19), che domani sera si sfideranno in un confronto diretto incerto quanto appassionante e tutto da vedere. In palio la vetta solitaria, almeno per il momento, di questa Prima divisione. Uno scontro al vertice che sarà guardato con interesse anche da Acme Tridentum (15) e Fiemme Fassa (15), che sperano almeno di avvicinare una delle due fuggiasche sabato sera. Ma prima dovranno pensare a portarsi a casa bottino pieno da due partite per nulla scontate, visto che i fiemmesi ospiteranno i nonesi del Vervò (8) mentre l'Acme Tridentum saranno di scena in Val di Cembra (12). Ma sarà scontro diretto non solo in cima, bensì anche in fondo alla classifica dove Itas Btb (0) e Fornace (0) si affronteranno per cercare di portarsi a casa il primo successo di questa stagione dopo sette ko filati. Punti importanti saranno in palio nell'equilibrato confronto fra il Tremalzo Ledro (10) ed il Proposta Vini Argentario (9), mentre nel capoluogo spazio al derby delle colline. Quello più classico fra Argentario Calisio (13) e Villazzano (11), partita che oltre ad essere una stracittadina sempre sentita ed interessante, sarà anche un match importante da vincere per far sorridere sempre più la classifica.

Vi ricordiamo che Sportrentino.it sta raccogliendo tutti gli organici della pallavolo di casa nostra, se avete la possibilità vi chiediamo per favore di inviarci la vostra rosa (bastano nome, cognome e ruolo) a volley@sportrentino.it oppure niba@sportrentino.it Grazie!

IL PROGRAMMA DELL'OTTAVA GIORNATA
Sanpa Trentino Volley – Pallavolo Lizzana 0-3 (7-25, 13-25, 18-25) (giocata ieri)
Domani, ore 21, a Fornace (centro polifunzionale, via Campo Sportivo): Fornace Volley – Itas Btb
Domani, ore 20, a Trento (scuole elementari Clarina, via Einaudi): Bolghera – Risto3 Rovereto
Sabato, ore 18, a Tiarno di Sotto (palasport, via Alla Sega): Tremalzo Ledro – Proposta Vini
Sabato, ore 18, a Predazzo (istituto scolastico, via Minghetti): B-Com – Vervò
Sabato, ore 20.30, a Cembra (istituto comprensivo, via Negritelle): Tiefenthaler Cembra Volley – Veruschka Acme Tridentum
Sabato, ore 18, a Trento (scuole medie Argentario di Cognola, via Ponte Alto): Argentario Calisio – Villazzano Rotalnord

Tutti i risultati completi li trovate nella sezione “Risultati e classifiche”: basta, infatti, cliccare sul campionato desiderato e poi su “Ultima” per vedere tutti i risultati delle ultime gare giocate. Nelle altre sezioni poi, da “Calendario” a “Organici”, si possono avere altre indicazioni sul campionato.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,688 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video