volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Divisioni provinciali

Terza divisione F: corsa al titolo d'inverno nel girone B

Tempo di penultima giornata in Terza divisione e c'è già chi, come il Lavis A di coach Nicola Abaza, ha potuto festeggiare il titolo d'inverno. Anche in questa occasione, nell'anticipo contro il San Giorgio, le lavisane si sono imposte in tre parziali legittimando ulteriormente il primato con la settima vittoria in altrettante partite. Resta viva, in questo momento, la corsa al secondo posto e si tratta di una competizione affollata visto che in gara ci sono cinque sestetti racchiusi nel breve volgere di 2 punti. Ecco allora che Valle dei Laghi (11) contro Mori (12) rappresenta uno dei tanti scontri diretti che in questo momento valgono un posto sul podio, mentre il San Giuseppe (10) chiede strada e punti al Tremalzo Ledro (4). Così come il Castel Stenico (5) cerca di conquistare la terza vittoria in campionato in casa degli Altipiani (0) cenerentola del torneo.
Nel girone B, invece, questa penultima giornata potrebbe decidere chi diventerà campione d'inverno. Decisivo sarà il risultato della capolista Acme Sport Tridentum (17) contro la Val di Non Predaia (15), scontro diretto che mette in palio tre punti fondamentali così come decisivo sarà il risultato che il Vervò (16), secondo, riuscirà a portar via da Sopramonte (1) ultima in classifica. In caso di doppio successo di Acme e Vervò tutto si giocherebbe nell'ultima giornata del 2 febbraio. Ci si attende un grande equilibrio fra Molveno (5) e Lavis B (4), mentre la Val di Non Novella (7) cerca la terza vittoria della stagione sul parquet del Mezzolombardo (3).

IL PROGRAMMA DELL'OTTAVA GIORNATA NEL GIRONE A
Lavis A – San Giorgio 3-0 (25-21, 25-9, 25-19)
Venerdì, ore 21, a Rovereto (istituto Ipia Veronesi, via Matteo del Ben): San Giuseppe – Tremalzo Ledro
Sabato, ore 20.30, a Cavedine (scuole medie Madruzzo, via Don Negri): Cassa Rurale Valle dei Laghi – Mori Tex Mex
Sabato, ore 20.30, a Lavarone (palasport, frazione Gionghi): Altipiani Volley – Castel Stenico
Riposa: Primiero

IL PROGRAMMA DELL'OTTAVA GIORNATA NEL GIRONE B
Venerdì, ore 21, a Trento (scuole elementari Italo Calvino di Vigo Meano, via Oselere): Acme Sport Tridentum – Val di Non Predaia
Sabato, ore 16, a Mezzolombardo (palasport, via Cavalleggeri d'Udine): Volley Mezzolombardo – Val di Non Novella
Sabato, ore 16.30, a Molveno (palasport, località Ischia): Pallavolo Molveno – Lavis B
Domenica, ore 11, a Trento (centro sportivo Sopramonte, via Di Mura): Sopramonte – Vervò
Riposa: Val di Sole Volley

Tutti i risultati completi li trovate nella sezione “Risultati e classifiche”: basta, infatti, cliccare sul campionato desiderato e poi su “Ultima” per vedere tutti i risultati delle ultime gare giocate. Nelle altre sezioni poi, da “Calendario” a “Organici”, si possono avere altre indicazioni sul campionato.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,562 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video